Magento Forum

Problema non applicazione regole carrello utenti non acora registrati

petruzzi
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti,
ho riscontrato il seguente problema:

Premessa:
Un utente che si registra entra automaticamente a far parte del gruppo PROMOZIONEACQUISTI
E’ presente una regola che applica uno sconto del 15% a tutti gli utenti del gruppo PROMOZIONEACQUISTI

Se eseguo un inserimento nel carrello da un utente non ancora registrato (eseguo inserimento di un articolo nel carrello senza eseguire login ed indico di volermi registrare contestualmente all’acquisto tramite selezione nell’area checkout dell’opzione register) il prezzo associato all’articolo non presenta lo sconto voluto e fin qui tutto ok dato che l’utente non è ancora entrato a far parte del gruppo PROMOZIONEACQUISTI.

Quello che vorrei è che l’ordine eseguito abbia lo sconto che i nuovi utenti ottengono all’atto della registrazione.
Se controllo nella sezione ordini eseguiti per l’utente in esame l’ordine appena eseguito (senza sconto) risulta che l’utente appartiene al gruppo PROMOZIONEACQUISTI ma non ha avuto lo sconto che quel gruppo dovrebbe avere.

E’ come se non venisse aggiornato nel carrello il fatto che l’item inserito inizialmente da l’utente di tipo guest poi è passato di stato in quanto l’utente si è registrato.
Vorrei poter far riapplicare in qualche modo le regole agli item del carrello una volta che l’utente ha cambiato di stato.

Avete qualche lume in proposito
grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

fantasma
Sr. Member

Total Posts:  100

non ho ben capito, ma forse dovresti di default applicare lo sconto del 15% e poi creare dei gruppi con prezzo standard, mi sembra più semplice.
Salut

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top