Magento Forum

Page 1 of 2
Leeeeeeeeeento

Francesco2008
Member

Total Posts:  67

Ciao a tutti,

sto provando questa release 1.0 di Magento su WAMP in XP: quando inserisco un oggetto nel carrello è lentissimo (tipo 15 secondi buoni di attesa nel nulla).... Domani provo ad installarlo sul mio server Linux Centos 5 ... Ma non credo cambiera’ nulla, visto che la precendente beta 0.9xxx era altrettanto lenta sul server ...

Tutto questo, invece, non accade sulla DEMO online presente sul sito Magento… Come mai ?? Ci sono dei settaggi particoli da effettuare ? Dove posso trovarli per favore?

Grazie
F

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

posso solo confermarti che anche su Vista con WAMP5 Magento risulta essere molto lento. Su server (ad esempio ilbello) non ho notato una grande lentezza. Ancora meno su alcuni server americani

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Francesco2008 - 31 March 2008 02:12 PM

Ciao a tutti,

sto provando questa release 1.0 di Magento su WAMP in XP: quando inserisco un oggetto nel carrello è lentissimo (tipo 15 secondi buoni di attesa nel nulla).... Domani provo ad installarlo sul mio server Linux Centos 5 ... Ma non credo cambiera’ nulla, visto che la precendente beta 0.9xxx era altrettanto lenta sul server ...

Tutto questo, invece, non accade sulla DEMO online presente sul sito Magento… Come mai ?? Ci sono dei settaggi particoli da effettuare ? Dove posso trovarli per favore?

Grazie
F

Confermo che su Winzoz (Come lo chiama Black Cat smile ) è lento.......e senz’altro, come dice lui, è un problema di S.O. Probabilmente con la Ubuntu è diverso. Ci vorrebbe qualcuno che lo testa con una versione di Linux. Un volontario?? smile.....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ahimè io rimossi ubuntu gutsy gibbon neanche due mesi fa.. :(

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

Spero di farcela questo weekend a testarlo su OpenSuse, vorrei provarlo anche su una live di CentOS che ho scaricato.
Ci provo spero di averne il tempo e vi faccio sapere

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Ciao Vincenzo,

ok facci sapere ... Io al momento l’ho installato sul mio server Dell PowerEdge 860 con 1GB di Ram e Dual Core 18 Ghz ed è molto lento: inoltre crasha in continuazione con una infinita’ di pagine bianche e debbo ogni volta far ripartire HTTPD.. Non è proprio uno script molto stabile a quel che vedo ... Mi sa che sarà lunga prima di poter iniziare ad utilizzarlo per applicazioni reali, purtroppo....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

beh la 1.0 su alcuni server (principalmente americani) va da dio..

Magento Community
Magento Community

vincenzo
Member

Total Posts:  39
Roma

Black Cat - 03 April 2008 07:12 AM

beh la 1.0 su alcuni server (principalmente americani) va da dio..

Hai uno spazio in hosting su quei server? In questo caso riesci a a vedere le impostazioni di php e di apache (immagino che magento abbia le impostazioni di default).

ciao
vincenzo

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Ciao,

il problema è capire COME sono configurati quei server americani: sul mio server non ho problemi di banda perche’ ho una 10Mbit flat, il problema è della miliardata di join che effettua Magento ogni volta che un prodotto viene messo nel carrello.

Mi servirebbe, e penso sarebbe cosa utile per tutti, conoscere i valori ottimali da impostare nei file di configurazione di PHP e MYSQL per far girare correttamente Magento, in quanto sembra che lasciandolo cosi’ come è non sia eccezionalmente veloce (ma non nel rendering delle pagine, li è una scheggia, ma nel momento in cui si aggiunge un prodotto al carrello si sdraia).

Inoltre, come dicevo, ho il problema che ogni tanto fa crashare php e ottengo solo pagine bianche fino a che non riavvio HTTPD.... (gli altri siti hostati, per fortuna, continuano a funzionare tranquillamente anche quando Magento si impalla).

Grazie a tutti!
ciao

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Appena ho un pò di tempo verifico, anche perchè alcuni spazi hosting sono di miei amici o collaboratori.
Per i valori corretti da ottimizzare, ora provo a chiedere sul forum internazionale e/o in pm con uno di loro.
Comunque una cosa simile mi succedeva da me su windows con EasyPHP e un sacco di servizi attivi. Poi sono passato a Wamp e non ho avuto più nessun problema. Ho notato che la lista dei server attivi è molto minore rispetto alla precedente che avevo di easyphp. Non so se centri qualcosa o no comunque ora provo ad aprire un topic nella sezione internazionale

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Francesco2008 - 03 April 2008 07:26 AM

Ciao,
.....in quanto sembra che lasciandolo cosi’ come è non sia eccezionalmente veloce (ma non nel rendering delle pagine, li è una scheggia, ma nel momento in cui si aggiunge un prodotto al carrello si sdraia).

Su windows è sempre lento anche a girare pagine senza fare assolutamente niente.......Ma qualcuno che ha dimestichezza con l’inglese e vuole azzardare una discussione sulle impostazioni di PHP.INI e MSQL.INI con gli sviluppatori???......almeno così si comincia a testare!.......In questo modo prende lo sconforto, ci vuole una giornata per fare una cosa.......

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Grazie mille Black Cat,

sei molto gentile e disponibile. Penso che tu abbia ragione, è probabile che ci siano servizi che danno fastidio. In ogni caso sicuramente il problema è legato al fatto che Magento è attualmente molto avido di risorse ed è probabile che esegua troppe query e metta in crisi Apache (se non opportunamente configurato).

Grazie
Francesco

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

AlexFi - 03 April 2008 07:36 AM

Francesco2008 - 03 April 2008 07:26 AM
Ciao,
.......In questo modo prende lo sconforto, ci vuole una giornata per fare una cosa.......

Hai perfettamente ragione ! smile

Che poi non si capisce davvero il motivo per cui debba essere cosi dannatamente lento… Di script e-commerce ne ho provati davvero tanti dal 1999 ad oggi.

Magento sembra essere molto ben promettente e di aspetto professionale. Pero’ purtroppo ci sono problemi di difficoltà di installazione (notevoli), problemi di velocità e problemi di stabilità che lo rendono un po’ acerbo e non utilizzabile con tranquillità in ambienti di produzione.

Sono certo tuttavia che questi problemi verranno risolti rapidamente anche perche’, altrimenti, puo’ essere bello sulla carta quanto si vuole ... ma se non è anche stabile e veloce ... purtroppo non potrà essere adottato su siti e-commerce che hanno un grosso traffico quotidiano.

Ciao

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

fatto. Se vuoi prova ad aggiungere dettagli tu. Poi più domande ci sono, meglio sarà presa in considerazione la domanda (si spera)

Magento Community
Magento Community

Francesco2008
Member

Ho scritto anche io circa 3 ore fa, rispondendo al tuo post e cercando di fornire piu’ dettagli tecnici mirati .... purtroppo, a distanza di 3 ore, non ha ancora risposto nessuno.... :(

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si lo so ma 3 ore sono poche… a volte io ottengo risposte dopo giorni

Magento Community
Magento Community
Magento Community