Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Ver. 1.0 i Link Home Page non funzionano

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Salve a tutti, finalmente è arrivata la versione 1.0 tanto aspettata durante questo mese. Ho provato ad installarla e con sommo dispiacere, oltre ad essere ancora estremamente lenta sotto Windows XP,senza IIS, non funzionano i link della Home Page : My Account- My Wishlist - My Cart - Checkout - Log In . Qualcuno ha lo stesso problema??....riguardo alla lentezza, c’è qualcuno che lo ha provato su un HOST o con Linux ed ha visto risultati migliori??
Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

forse hai attivato il protocollo SSL.
O lo attivi, o più semplicemente all’installazione in locale di Magento, scegli di non usarlo.

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Black Cat - 31 March 2008 10:06 AM

forse hai attivato il protocollo SSL.
O lo attivi, o più semplicemente all’installazione in locale di Magento, scegli di non usarlo.

...Ciao, mi sembra che sei uno dei più attivi su questi forum smile.........riguardo alla mia installazione la risposta è “no”, cioè non ho attivato SSL ma solo l’opzione per il REWRITE ENGINE (sull’HTPPD.CONF è attiva).....che però escludo a priori sia quella perchè ho provato anche senza e fà la stessa cosa....boh.....Ero anche abbastanza euforico della nuova versione perchè pensavo ci fosse anche la selezione della lingua o comunque fosse impostato come la DEMO on-line, invece noto che dal lato FRONTEND non è cambiato niente :(....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no vabbè alcune cose vanno attivate dal backend.
comunque io non sono molto esperto nel lato server. Ti posso solo dire che da me (con WAMP5) i link funzionano, anche se non ho attivato nemmeno l’opzione REWRITE ENGINE.
Mi spiace, l’unica cosa che posso consigliarti (se hai l’esigenza di avere attiva quell’opzione) è di rivolgerti al team degli sviluppatori.

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Black Cat - 31 March 2008 10:58 AM

no vabbè alcune cose vanno attivate dal backend.
comunque io non sono molto esperto nel lato server. Ti posso solo dire che da me (con WAMP5) i link funzionano, anche se non ho attivato nemmeno l’opzione REWRITE ENGINE.
Mi spiace, l’unica cosa che posso consigliarti (se hai l’esigenza di avere attiva quell’opzione) è di rivolgerti al team degli sviluppatori.

...tu che sei più esperto, senz’altro puoi dirmi cosa attivare e dove dal lato Backend, o almeno se tu mi facessi un esempino smile

Mi spiace, l’unica cosa che posso consigliarti (se hai l’esigenza di avere attiva quell’opzione) è di rivolgerti al team degli sviluppatori

....dovrò fare un corso accelerato di lingua inglese smile
Grazie ancora smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

beh per le traduzioni puoi usare babelfish. TI sballa un pò il senso della frase ma un pochetto dovresti riuscire a capire e correggere.

Per le opzioni, dipende sempre da cosa ti serve.

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Per le opzioni, dipende sempre da cosa ti serve

Illuminami un pò, che tipo di opzioni?....Un esempino?......scusa ma ancora la parte relativa ad ADMIN non l’ho studiata smile.....mi vorrei giustificare smile
P.S.
Ho capito il problema perchè non funzionavano i link della HOME.....era perchè copiavo,nella directory WWW, i file della contenuti nella cartella Magento, mentre deve essere copiata tutta la cartella per intero. Ora è OK!.....ma sempre lento chiaramente.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

già comunque non l’ho ancora studiata bene nemmeno io la parte amministrativa (sto impegnato con due lavori su magento ma essendo webdesigner quella parte mi coinvolge poco).
Ho visto però che certe installazioni demo (usate per testare template) avevano le varie opzioni che mancano a prima installazione. Anche uno che conosco è riuscito ad attivare alcune opzioni, come ad esempio quella della lingua oppure il menu laterale. Se lo becco online glie lo chiedo altrimenti fai prima a chiedere sul forum di supporto del team.

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Black Cat - 01 April 2008 08:29 AM

già comunque non l’ho ancora studiata bene nemmeno io la parte amministrativa (sto impegnato con due lavori su magento ma essendo webdesigner quella parte mi coinvolge poco).
Ho visto però che certe installazioni demo (usate per testare template) avevano le varie opzioni che mancano a prima installazione. Anche uno che conosco è riuscito ad attivare alcune opzioni, come ad esempio quella della lingua oppure il menu laterale. Se lo becco online glie lo chiedo altrimenti fai prima a chiedere sul forum di supporto del team.

...per abilitare la finestra dell’opzione della lingua mi era venuto in mente di copiare il codice sorgente della HOME (DEMO) relativo al menù in cascata....però poi non sono sicuro che basti! A me basterebbe risolvere il problema della lentezza, ma ho paura che occorrà linux altrimenti sarà tutto inutile.......magari se ti ricordi questo che hai detto : Se lo becco online glie lo chiedo altrimenti fai prima a chiedere sul forum di supporto del team smile....quando hai tempo smile

(sto impegnato con due lavori su magento ma essendo webdesigner quella parte mi coinvolge poco)

Interessante cambiare il layout......... ècomplicato da modificare oppure è intuitivo?......

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

beh si se lo becco glie lo chiedo perchè interesserebbe pure a me.

Per il cambio di layout, non è difficile se conosci i linguaggi principali (XHTML + CSS). Poi ovviamente ci vuole tanta e tanta pazienza

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top