Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

modulo spedizioni per quantità e per corriere

vickyG
Jr. Member

Total Posts:  17

Ciao,

avrei bisogno di un modulo spedizioni che faccia quello che si vede nell’immagine allegata.

Come si vede, il modulo offre il prezzo di spedizione per quantità e per singolo corriere.
Basta indicare la quantità del prodotto e il modulo calcola la spedizione per tutti i corrieri di cui il merchants ha preventivamente inserito le tabelle di costo, tenendo anche conto della destinazione. Il cliente così può scegliere quale metodo di spedizione preferisce.
Non mi sembra che Magento possa farlo in origine e non ho trovato nessun modulo cercando qua e là.
Credo che sarebbe estremamente utile.

Ringrazio in anticpo chiunque fosse così gentile da darmi qualche indicazione su dove trovarlo, chi lo vende o chi è in grado di implementarlo in tempi brevi.

V

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

vickyG
Jr. Member

Scusate, non ho capito se l’immagine che ho caricato è visibile o meno.
Comunque il modulo fa una cosa del genere:

quantità prodotto:  [il cliente scrive un numero]
destinazione:  [il cliente seleziona da menu a tendina la nazione]
tasto “calcola”

Risultato che si ottiene:

UPS 3 giorni 10 euro
DHL 3 giorni 12 euro
Posta ordinaria 10 giorni 5 euro
EMS 20 giorni 6 euro

e così via a seconda di quanti corrieri ha impostato il merchant.

Il cliente a quel punto seleziona il corriere che ha scelto e il prezzo di spedizione viene aggiunto nel checkout al prezzo del prodotto.

V

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

vickyG - 14 August 2013 04:27 AM

Scusate, non ho capito se l’immagine che ho caricato è visibile o meno.
Comunque il modulo fa una cosa del genere:

quantità prodotto:  [il cliente scrive un numero]
destinazione:  [il cliente seleziona da menu a tendina la nazione]
tasto “calcola”

Risultato che si ottiene:

UPS 3 giorni 10 euro
DHL 3 giorni 12 euro
Posta ordinaria 10 giorni 5 euro
EMS 20 giorni 6 euro

e così via a seconda di quanti corrieri ha impostato il merchant.

Il cliente a quel punto seleziona il corriere che ha scelto e il prezzo di spedizione viene aggiunto nel checkout al prezzo del prodotto.

V

Ciao ,
sei sicuro che non ti serva anche l’sku del prodotto? o dei prodotti? (immagino che il cliente voglia acquistare più prodotti).
Non è quello che fa già magento (nel carrello hai la stima del costo di spedizione in base alla nazione e al cap).
Mi pare che tu debba partire da li per i tuoi ragionamenti.
Saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

vickyG
Jr. Member

ciao,
scusa credo di non aver capito quello che hai scritto.
A me serve un modulo per le spedizioni che faccia quello che dicevo nei precedenti post.
Ma non ho capito la tua risposta :)

V

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

vickyG - 15 August 2013 02:27 AM

ciao,
scusa credo di non aver capito quello che hai scritto.
A me serve un modulo per le spedizioni che faccia quello che dicevo nei precedenti post.
Ma non ho capito la tua risposta smile

V

Ciao tu dici

Basta indicare la quantità del prodotto e il modulo calcola la spedizione per tutti i corrieri di cui il merchants ha preventivamente inserito le tabelle di costo, tenendo anche conto della destinazione. Il cliente così può scegliere quale metodo di spedizione preferisce.

Il funzionamento dei moduli di spedizione è il seguente :
1) aggiungo dei prodotti nel carrello e vado al checkout
2) il sistema interroga tutti i moduli di spedizione che possono offrire secondo le loro regole
dei prezzi per la spedizione.
3) il cliente sceglie quale utilizzare e finalizza la spedizione.
Quello che non mi torna è il

Basta indicare la quantità del prodotto e il modulo calcola la spedizione

. Cosa succede se ho più prodotti nel carrello? In più questo modulo deve essere una stima (che il sistema
magento già compie) oppure ?
Spero di aver chiarito. Fammi sapere cosa non ti torna.
sauti
fe.

Magento Community
Magento Community

vickyG
Jr. Member

eheh
sostanzialmente mi stai dicendo che il modulo originario di magento già fa questa cosa, giusto?
Si tratterebbe solo di piazzarlo nella pagina del prodotto e non nel checkout.

Ti spiego cosa intendevo e perchè non ti capivo: il modulo che mi serve, che esiste ma di cui mi sa che non si vede l’immagine, compare nella pagina del prodotto e non nel checkout. Qui si inserisce la quantità del prodotto che si sta visualizzando, la nazione dove si desidera ricevere l’oggetto, si clicca su “quota” e si ottiene una quotazione per corriere:

dhl X $
ups Y$
tnt Z$
etc

In sostanza basta valorizzare in admin/system/configuration/shippingmethods i vari UPS, DHL etc e quel modulo va a pescare da quei valori e li visualizza proprio come mi servono a me, corretto?
Il problema a questo punto è
1) come diavolo si usano i csv :-)
2) come averlo in product page, perchè nel checkout è terribile!!

Scusa ma devo imparare come un bambino da zero il tutto per andare online entro il prossimo mese :-)

V

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

vickyG - 16 August 2013 03:26 AM

eheh
sostanzialmente mi stai dicendo che il modulo originario di magento già fa questa cosa, giusto?
Si tratterebbe solo di piazzarlo nella pagina del prodotto e non nel checkout.

Ti spiego cosa intendevo e perchè non ti capivo: il modulo che mi serve, che esiste ma di cui mi sa che non si vede l’immagine, compare nella pagina del prodotto e non nel checkout. Qui si inserisce la quantità del prodotto che si sta visualizzando, la nazione dove si desidera ricevere l’oggetto, si clicca su “quota” e si ottiene una quotazione per corriere:

dhl X $
ups Y$
tnt Z$
etc

In sostanza basta valorizzare in admin/system/configuration/shippingmethods i vari UPS, DHL etc e quel modulo va a pescare da quei valori e li visualizza proprio come mi servono a me, corretto?
Il problema a questo punto è
1) come diavolo si usano i csv grin
2) come averlo in product page, perchè nel checkout è terribile!!

Scusa ma devo imparare come un bambino da zero il tutto per andare online entro il prossimo mese grin

V

Ciao ,
averlo nel prodotto non ha senso. Perchè le spedizioni dipendono dal carrello. Magento lo piazza giustamente nel carrello se vuoi avere
una stima delle spese di spedizione. E fa proprio quello che intendi tu. Chiaro che devo mettere dei prodotti nel carrello per avere una stima. Infatti calcolarlo per prodotto
avrebbe poco senso (a meno che io non possa ordinare un solo oggetto alla volta).
1) se intendi il matrx rate ti suggerisco questo modulo

Shipping
Per il punto 2) la mia opinione è che il calcolo delle spese di spedizione DEVE ESSERE nel carrello. In questo senso concordo con magento wink.
Spero di esserti stato d’aiuto.
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

vickyG
Jr. Member

Ciao,
Capisco quello che intendi ma nel mio caso è necessario che le spedizioni compaiano nel prodotto perchè ho un sito per rivenditori e spedisco in tutto il mondo. Il costo di spedizione può variare di moltissimo da corriere a corriere e da prodotto a prodotto, e tutti i miei competitor (e io sono d\\\\\\\’accordo con loro) evitano di lasciare che il cliente riceva una brutta sorpresa quando è ormai giunto al carrello, perchè questo comporta alti livelli di abbandono dell\\\\\\\’aquisto.
Inoltre capita che la gente acquisti diversi prodotti che hanno ognuno un impatto diverso sull\\\\\\\’ordine, quindi in questo modo possono sapere quanto un certo prodotto inciderà sulla spedizione totale che poi calcoleranno nel carrello alla fine.

Sarei intenzionato all\\\\\\\’acquisto di questo modulo: http://www.magentocommerce.com/magento-connect/ajax-product-page-shipping-quote-8140.html che mi sembra faccia quello che mi serve.

Comunque mi sono fissato su un template che necessita di modifiche al di là della mia portata, quindi se qualcuno si vuole offrire di darmi una mano retribuita è il benvenuto ;-)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top