Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

richiesta di preventivo o appuntamento su magento

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

ho avuto un’idea!
so che magento non permette di gestire le richeiste di preventivo o appuntamento, per l’acquisto di determinati prodotti,
cosa che oscomerce e zen-cart supportano, anchese n modo trascurato e l’ho visto usare poco.

Comunque può tornare molto utile, e penso si potrebbe aggiungere la possibilità di un secondo pulsante compra (che in realtà è un pulsante CHIEDI PREVENTIVO o CHIEDI APPUNTAMENTO) con uno stato differente dall’ordine, cioè quei dati non vanno a finire nell’ordine, ma in un falso ordine, in un ordine a parte che può essere modificato, ma non ancora contabilizzato fra i veri ordini, in modo tale da permettere al venditore di avere l’archivio ordinato dele richeste di preventivo o appuntamento (ovviamente divise da uno stato diverso, mi pare una modifica facile ed interessante..)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

si potrebbe fare.
prova a proporlo sul forum internazionale agli sviluppatori, forse sono ancora in tempo per aggiungere questa funzionalità prima della release ufficiale.

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

ok, per ora ho segnalato qui in un mio vecchio post che riguardava già questo argomento, ma senza proporre soluzioni, poi da domani vedo se trovo il tmepo di trovare i programmatori direttamente, tante grazie!
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/2395/

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ah occhio alla licenza di Magento. Se fai modifiche non le puoi distribuire a meno che tu non abbia un “affiliazione” con loro (a pagamento).
Almeno così ho capito, purtroppo non c’è molta chiarezza e trasparenza sulla licenza.

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

ooo, ecco un eventuale difetto di magento!
e se lo si implementasse come feature aggiuntiva?
mica ci sono solo da configurare le scale come sistemi complessi esterni a magento, ma potrebbero essere altre cose in futuro..
magari ceramica, o anche ikea potrebe usarlo.. o chissà quali altri settori oltre l’arredamento, i gioielli ecc..
con configuratori grafici esterni..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

non penso venga usato da grosse compagnie, in ogni caso bisogna vedere come deciderà di proseguire il team di sviluppo..

Magento Community
Magento Community

F Balliano
Jr. Member

Total Posts:  18
Turin (Italy)

a meno che non me le sia perse per sbaglio sono feature che NON sono comprese nella release attuale, sono sicuramente implementabili ma quello che è più probabile è che ora che abbiamo la 1.0 gli add-on si sviluppino molto velocemente e, secondo me, cose come quelle da te richieste, potrebbero arrivare in fretta

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Fabrizio Balliano - 31 March 2008 09:02 AM

a meno che non me le sia perse per sbaglio sono feature che NON sono comprese nella release attuale, sono sicuramente implementabili ma quello che è più probabile è che ora che abbiamo la 1.0 gli add-on si sviluppino molto velocemente e, secondo me, cose come quelle da te richieste, potrebbero arrivare in fretta

vero.
Staremo a vedere come evolverà la situazione

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top