Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

curiosità acquisto template

paolopaolo
Jr. Member

Total Posts:  4

ciao a tutti
mi domandavo cosa comprende l\\\\\\\’acquisto di un template tipo su template monster.
oltre ovviamente ai file css etc sono compresi gli aggiornamenti adatti alle release successive di magento? e se uno decidesse di avere l\\\\\\\’esclusiva sul template, continuerebbero ad uscire ugualmete i vari aggiornamenti?
grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ti dico che comporta mille sventure. Costano molto e per mia esperienza la maggior parte sono fatti malissimo.

Prendi il tema su themeforest che è meglio :/

Magento Community
Magento Community

paolopaolo
Jr. Member

Black Cat - 23 August 2013 06:03 AM

ti dico che comporta mille sventure. Costano molto e per mia esperienza la maggior parte sono fatti malissimo.

Prendi il tema su themeforest che è meglio :/

non mi aspettavo questa bocciatura dei temi di templatemonster
avevo messo gli occhi su questo http://livedemo00.template-help.com/magento_45713/ che mi sembrava ben fatto, ma se mi dici che hanno dei problemi allora mollo subito l’idea
su themeforest non hanno questa varietà, soprattutto per quando riguarda il food
hai qualche altro sito da vedere?
grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

questo perchè in genere i temi sono fatti per essere compatibili con tutti i generi. Se cerchi un tema generico e imposti i colori in quel modo avrai lo stesso un tema simile. I prodotti di esempio di una demo non fanno un tema rasberry

Magento Community
Magento Community

paolopaolo
Jr. Member

e farne uno exnovo magari con l’ausilio di templatetoaster?
non nsono proprio noviio ho lavorato parecchio sulle skin di vbulletin e ipb
sceglievo un tema a pagamento per trovarmi la pappa già pronta e dedicare le risorse allo studio del core

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

per esperienza, programmi del genere fanno solo grandi macelli sia lato codice che grafico.
Nelle loro demo mi pare che comunque il livello grafico sia molto povero e scarso.

Piuttosto che affidarti a questi servizi ti conviene lavorare su un tema di themeforest già pronto (fortis e ultimo sono i migliori per ora).

Magento Community
Magento Community

paolopaolo
Jr. Member

ciao non ho risposto prima, ero in ferie (finite sigh)
ma se io prendo quel tema di template monster (mi piace veramente tanto), poi posso metterci le mani per vedere cosa va e cosa non va oppure codice chiuso?
perche non capisco quando dici che sono temi adattat.... intendi dire che lo stesso layout grafico lo piazzano alla bene meglio sia per magento che per jomlaa, worpress, prestashop etc?
grazie della pazienza

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Non so per le altre piattaforme, ma con Magento ho notato che il lavoro svolto sul tema è stato fatto da qualcuno con una ignoranza evidente sulle meccaniche di gestione dei temi. Contengono in se troppi errori e metodologie totalmente sbagliate.
Ad esempio mi sono capitati temi fatti copiando e incollando il paccchetto intero del base (gravissimo) oppure altri dove ci sono interi moduli scritti solo per fare un replace di parti del sito (forse ancora più grave).
Il codice poi è spesso stravolto e/o modificato senza tenere conto di come il blocco potrebbe variare.

Sono così tanti gli errori gravi trovati che mi stupisco possano essere venduti a quei prezzi. Su themeforest trovi temi di qualità, aggiornati spesso a metà del prezzo…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top