Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Nuovo da Oscommerce a Magento

ottoz
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti, non ho trovato nessun Topic per i nuovi arrivati quindi posto qui :D
Per prima cosa un doveroso saluto a tutti gli utenti di questo forum con cui spero di condividere aiuti, informazioni e riuscire a partecipare attivamente alla crescita di questo progetto.

Come da titolo, anche se a malincuore ho deciso di accantonare il buon vecchio Osc ed intraprendere una nuova esperienza con Magento… spero di aver fatto la scelta giusta ed entrare in una community realmente attiva sotto l’aspetto dello sviluppo,
non sono un “programmatore” mi piace capire le logiche delle cose ed il loro funzionamento, per questo motivo odio i contributi a pagamento, che vedo come pappa già pronta per chi vuole il risultato senza dover prima capire il come funziona.

Un grazie anticipato a tutti per l’aiuto e supporto che spero non mancheranno

Otz

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

ottoz - 22 July 2009 11:01 AM

Ciao a tutti, non ho trovato nessun Topic per i nuovi arrivati quindi posto qui :D
Per prima cosa un doveroso saluto a tutti gli utenti di questo forum con cui spero di condividere aiuti, informazioni e riuscire a partecipare attivamente alla crescita di questo progetto.

Ben arrivato! E’ tutto più bello ma c’è da farsi un pò il mazzo! smile

[
Come da titolo, anche se a malincuore ho deciso di accantonare il buon vecchio Osc ed intraprendere una nuova esperienza con Magento… spero di aver fatto la scelta giusta ed entrare in una community realmente attiva sotto l’aspetto dello sviluppo,

attiva? non abbastanza. Quella italiana è quasi inesistente.

non sono un “programmatore” mi piace capire le logiche delle cose ed il loro funzionamento, per questo motivo odio i contributi a pagamento, che vedo come pappa già pronta per chi vuole il risultato senza dover prima capire il come funziona.

fai bene ad odiarle se hai tempo da spendere e non soldi. Qualcun’altro perferisce il contrario se vuole iniziare a vendere domani e non fra 6 mesi smile

Ale

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Ciao!
Mi pare che alexbn abbia già detto tutto quello che c’era da dire smile
L’unico appunto: se ti basta semplicemente imparare a muovere qua e là i box e le funzioni, cambiare grafica ecc.. puoi farlo in un tempo relativamente breve. Se invece il tuo intento è anche quello di fare modifiche profonde modificando o aggiungendo nuove funzioni, allora penso che dovrai avere parecchio tempo a disposizione

Magento Community
Magento Community

sandadi
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao…
Anchio ho le tue caratteristiche ( os commerce) ho visto Magento ed è fantastico ma so ancora poco, la comunità Italiana stenta un po c’è secondo me troppo interesse nella vendita della guida, che a priori secondo me costa un po troppo,… cmq devo dire che il forum ti da molto ma non è abbastanza, volevo realizzare un portale completamente in italiano per Magento ma visto che non lo conosco bene farei solo brutta figura, e quindi bisogna interagire con persone che hanno dato molto e adesso con la guida vogliono recuperare.
Spero in futuro un sito italiano + completo ed educativo perché Magento lo merita è un gran bel script.
E vai Magento anche in Italia viaggerai!!!

Magento Community
Magento Community

FInroD.it
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti. Approfitto di questo 3D per presentarmi e salutare tutti. Ho lurkato per qualche giorno il forum (ita e sezioni in inglese), dopo l’interesse suscitato in me da Magento. Vengo dal pacchetto Shopfactory, buono per chi non ha grandi conoscenze di programmazione, ma del tutto limitato per fare ecommerce a certi livelli (non tanto di vendite, quanto di qualità del servizio).

L’obiettivo è quello di sostituire l’attuale sito con uno realizzato con Magento. L’ho installato in locale, seguendo un pò di consigli sparsi ovunque. Funziona tutto (tranne naturalmente magento connect) e sembra che stia riuscendo abbastanza tranquillamente a gestire le funzioni base (categorie, attributi, prodotti configurabili, etc).

I prossimi passi? Cercare un hosting completamente dedicato a Magento per migrare da Aruba (ho già letto sul forum e ringrazio black cat per l’impegno profuso in tutte le discussioni). Poi caricare il CMS sullo spazio web e iniziare a lavorarci seriamente. Per il layout grafico mi guarderò un pò in giro, avendo anche conoscenze pregresse che lavorano in questo settore. Per le estensioni, avendo un pò di dimestichezza, dovrei cavarmela e per il resto c’è il forum che immagino piano piano andrà sempre più riempendosi.

Che altro dire? E’ arrivato il momento di rompere discretamente sulle altre sezioni del forum ^^

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top