Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Informazioni Potenziale e Personalizzazione MAGENTO

GiacomoCHEN
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti,

Dovrei realizzare un Ecommerce per effettuare una vendita online di calzature.

Avevo intenzione di affidarmi a Magento, ma non avendolo mai utilizzato prima, e conoscendo la sua complessità d’installazione volevo prima informarmi su alcune funzionalità base di cui ho assoluto bisogno per lo sviluppo del mio progetto.

Nello specifico vorrei sapere se con Magento si ha la possibilità di:

- Poter caricare con facilità più foto per ogni prodotto.

- Poter effettuare uno zoom sulla foto del prodotto.

- Poter aprire la foto e lo zoom magari a tutto schermo, o in alternativa sostiure l’swf che gestisce lo zoom ed implementarci un mio swf personalizzato.

- Gestire le spese di spedizione, piu paia si aggiungono piu il peso ed il costo della spedizione sale.

- Poter inserire oltre al “catalogo prodotti” una galleria fotografica in flash gestibile da pannello.

- Poter aggiungere infiniti attributi ad ogni prodotto (materiale, numero, colore, peso, altezza etc).

- Poter gestire in maniera avanza il magazzino, gestendo il numero di prodotti disponibili, i resi della merce e lo stato degli ordini.

- Poter dividere i prodotti in Categorie e sottocategorie senza limitazioni.

Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Prova la demo così ti rendi conto di come funziona:
http://demo.magentocommerce.com/

Rispondendo per punti
- Caricare le foto con facilità: si credo proprio di si
- Lo zoom è possibile grazie alla modalità di visualizzazione dei prodotti. Se carichi una foto molto grande, magento lo ridimensiona secondo la grafica del catalogo e sul prodotto c’è una barra che permette di ottenere l’effetto zoom. Eventualmente puoi anche inserire uno script di facile installazione che permette di aprire le immagini dei prodotti a tutto schermo utilizzando lightbox o shadowbox
- Su questo non sono sicuro al 100%
- Una galleria in flash è possibile grazie a uno script esterno che si può trovare a pagamento sul Magento Connect (oppure lo si fa personalizzato da un programmatore)
- Per gli attributi non c’ è problema.
- Per il magazzino si ma bisogna vedere cosa intendi tu per “avanzato”
- Si possono suddividere in categorie e sottocategorie.

E’ meglio che prima ti faccia un giro sulla demo comunque :=)

Magento Community
Magento Community

cris816
Jr. Member

Total Posts:  3

Mi sa che la possibilità di far pagare la spedizione in base al peso c’è, non sono una programmatrice quindi non posso aiutarti… il problema è scoprire come grin

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top