Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Invio newsletter

nicofishbone
Jr. Member

Total Posts:  18

Ciao,
dopo due giorni di full immersion nel forum, sono riuscito a capire come inviare una newsletter: davvero incredibile che sia così complicato far partire una newsletter nel 2009, ma tralasciamo e andiamo al mio problema.

Ho due progetti differenti con Magento, uno di “prova” dove ho 5 utenti ed uno “ufficiale” con quasi 8000 utenti iscritti (importati da un precedente e-commerce). Ho configurato, credo nel modo corretto, entrambi i sistemi per l’invio della newsletter; infatti nel primo sistema di 5 utenti iscritti, sono riuscito a creare un template, a metterlo in coda e ad inviarlo (dopo la configurazione del cronjob del mio server). Le 5 newsletter vengono inviate e tutte ricevute.

Nel secondo caso nasce il nocciolo del mio problema: riesco a creare il template, quando lo metto in coda mi apre la form per l’accodamento, ma quando premo salva non succede niente… cioè mi rimane lì dov’è. Credo sia dovuto al fatto che non riesce a processare così tanti utenti, o almeno è l’unica spiegazione che riesco a darmi. Stessa cosa quando cerco di accedere alla coda delle newsletter: non mi carica la pagina.
Controllando il DB vedo che la newsletter è presente nelle tabelle.

Qualche idea?! Entrambe le mie versioni di Magento sono 1.3.1.

Ah, un altro indizio può essere che da quando ho messo le impostazioni del cronjob, mi spunta questo errore:

Failed loading /usr/lib/php/modules//php_ioncube_loader_lin_5.1.so:  /usr/lib/php/modules//php_ioncube_loader_lin_5.1.so: undefined symbol: zend_unmangle_property_name_ex

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

cris816
Jr. Member

Total Posts:  3

ciao smile
scusami se rispondo qui ma anche io e la mia collega stiamo impazzendo per l’invio delle newsletter proprio in questo 3d qua: http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/46139/
Gentilmente, visto che sei riuscito… non è che ci daresti qualche suggerimento?

Purtroppo non credo potremmo ricambiare riguardo l’illuminazione alla tua richiesta, Magento sta facendo impazzire anche noi con le newsletter red face , ma magari potremmo esserti utili in qualche altro modo!

Credo che i veterani come Black cat e Chiara potrebbero essere di sicuro più illuminanti red face riguardo al tuo problema con le newsletter.

Magento Community
Magento Community

ziq2004
Member

Total Posts:  71

Ciao nicofish - il tuo problema è una qualche estensione che usa ioncube. che nel tuo server non è installato.
Che estensioni hai montante?

Magento Community
Magento Community

nicofishbone
Jr. Member

Total Posts:  18

@ziq2004: le mie estensioni sono: BankPayment, CashOnDelivery, Pol_Attributemanager, Luxe_Bestsellers e la traduzione in italiano.

@cris816: io dopo vari tentativi, ho seguito le indicazioni che sono qui
http://www.magentocommerce.com/wiki/how_to/how_to_setup_a_cron_job
soprattutto riguardo l’aggiunta di una riga di comando nel crontab del mio server. Se poi provi a dirmi cosa avete già provato a fare, provo a darti una mano, anche se diciamo che tra tutte le operazioni che ho fatto, è difficile ricostruire la sequenza esatta di passi da fare per far funzionare qualcosa.... anche perché a me non è partita la newsletter sulla massa di clienti che mi interessava davvero, ma solo sull’insieme di prova.

Magento Community
Magento Community

cris816
Jr. Member

Total Posts:  3

nicofishbone - 12 July 2009 10:36 PM

@cris816: io dopo vari tentativi, ho seguito le indicazioni che sono qui
http://www.magentocommerce.com/wiki/how_to/how_to_setup_a_cron_job
soprattutto riguardo l’aggiunta di una riga di comando nel crontab del mio server. Se poi provi a dirmi cosa avete già provato a fare, provo a darti una mano, anche se diciamo che tra tutte le operazioni che ho fatto, è difficile ricostruire la sequenza esatta di passi da fare per far funzionare qualcosa.... anche perché a me non è partita la newsletter sulla massa di clienti che mi interessava davvero, ma solo sull’insieme di prova.

Grazie mille, segnalo subito la cosa alla mia collega e di sicuro ti facciamo sapere wink
gentilissimo!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top