Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

un webservice per il login da una applicazione per iPhone con le credenziali di Magento

surferbloggy
Jr. Member

Total Posts:  13

Ciao, ho bisogno di fare un webservice per il login da una applicazione per iPhone con le credenziali di Magento

Ho letto questo http://www.magentocommerce.com/api/soap/create_your_own_api.html
ho bisogno di passare a magento il nome utente e la password per ricevere la risposta di autenticazione avvenuta o non avvenuta da Magento tramite un webservice, ma leggendo questa guida non ho capito come posso fare questo webservice
potreste aiutarmi??mi aiutate a capire come si fa??
grazie dell’aiuto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

surferbloggy - 31 July 2013 05:54 AM

Ciao, ho bisogno di fare un webservice per il login da una applicazione per iPhone con le credenziali di Magento

Ho letto questo http://www.magentocommerce.com/api/soap/create_your_own_api.html
ho bisogno di passare a magento il nome utente e la password per ricevere la risposta di autenticazione avvenuta o non avvenuta da Magento tramite un webservice, ma leggendo questa guida non ho capito come posso fare questo webservice
potreste aiutarmi??mi aiutate a capire come si fa??
grazie dell’aiuto

Ciao ci puoi spiegare meglio lo scopo di questo webservices?
Vuoi autenticarti su magento? Oppure controllare che un certo nome utente e password esistano in magento?
Ti allego un semplice modulo che contiene un api personalizzata che puoi chiamare come :

SOAP 
$client 
= new SoapClient('http://yourhost/api/soap/?wsdl');
$session $client->login('******''******');
$date $client->call($session'yourmodulename_api.yourmethod');

XML-RPC 
$client 
= new Zend_XmlRpc_Client('http://yourhost/api/xmlrpc/');
$session $client->call('login', array('******''******'));
$date=$client->call('call', array($session'yourmodulename_api.yourmethod'));
Saluti
filippo
File Attachments
Treinnova_Basewebservice.zip  (File Size: 3KB - Downloads: 15)

Magento Community
Magento Community

surferbloggy
Jr. Member

Total Posts:  13

Grazie mille, allora si io sto facendo una app iphone/ipad dove inserisco username e password e api vorrei che comunicasse con magento attraverso un webservice ma non lho fatto mai ora questo zip che hai allegato dovrei copiare le cartelle etc helper e model nella root di magento e funzionano cosi che ricevono i tre input da iphone??

cioè fammi capire io sul codice della app che chiama un webservice con questi input

client = new SoapClient(\'http://yourhost/api/soap/?wsdl\');
$session $client->login(\'******\'\'******\');
$date $client->call($session\'yourmodulename_api.yourmethod\');

poi con questo zip che hai mandato tu ricevo una risposta di autenticazione o no e come la ricevo?
grazie mille del tuo aiuto

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

surferbloggy - 31 July 2013 08:16 AM

Grazie mille, allora si io sto facendo una app iphone/ipad dove inserisco username e password e api vorrei che comunicasse con magento attraverso un webservice ma non lho fatto mai ora questo zip che hai allegato dovrei copiare le cartelle etc helper e model nella root di magento e funzionano cosi che ricevono i tre input da iphone??

cioè fammi capire io sul codice della app che chiama un webservice con questi input

client = new SoapClient(\'http://yourhost/api/soap/?wsdl\');
$session $client->login(\'******\'\'******\');
$date $client->call($session\'yourmodulename_api.yourmethod\');

poi con questo zip che hai mandato tu ricevo una risposta di autenticazione o no e come la ricevo?
grazie mille del tuo aiuto

Ciao ,
questo è un esempio di struttura di un modulo magento. Non fa assolutamente nulla.
ti da la struttura di un modulo con un api fake. Da questo puoi costruire il tuo modulo per
eseguire le tue funzionalità. Direi che dal funziona siamo molto lontani wink prendilo come esempio
di cosa potresti fare. Tieni conto che magento ha delle api già pronte con le quali puoi comunicare con magento.
Saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

Flan3622
Jr. Member

Total Posts:  23

scusate l’intrusione , ma visto che ho un problema simile mi intrometto .
Sto cercando da giorni di capire il funzionamento delle rest api di Magento, ho letto tutto quello che ho trovato senza venirne a capo .
Vorrei realizzare un modulo che consenta di creare dei prodotti loggandosi dal frontend , da quanto ho capito ciò è reso possibile dalle api attraverso la procedura di autenticazione oAuth .
dopo aver inserito utente , ruoli attributi e consumer rest nelle varie voci del menu sistema - web service - rest ., non riesco ad ottentere l’autorizzazione della mia applicazione , la procedura che ho seguito è quella indicata
qui .

visitando tramite il client rest di firefox l’url www.miosito.com/oauth/initiate , da quanto ho capito dovrei accedere ricevere una risposta con le chiavi per l’autorizzazione token e secret token con cui confermare la mia api, ma ottengo un messaggio di errore dal server.

Il problema credo sia legato alla configurazione di php del mio hosting provider in quanto non trovo presente il modulo oauth , anzi è presente , ma non compare nell’elenco di info.php . Avete mai realizzato applicazini con le rest api ? Sapete suggerirmi come fare o dove recuperare informazioni precis in merito ?

Grazie in anticipo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top