Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema email ad amministratore e acquirenti

framd
Jr. Member

Total Posts:  28
Turin, Italy

Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema abbastanza grave.

Ho installato magento su un server linux ma attualmente all’acquisto dei prodotti ne acquirenti ne amministratori ricevono notifica dell’acquisto...sapete dirmi come mai?

Ho visto che le impostazioni smtp sono solo per server windows, nel mio caso cosa dovrei fare? Magento spedisce le email tramite server smtp o tramite funzione mail()?

Grazie anticipatamente

Fra

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

framd
Jr. Member

Turin, Italy

Nessuna idea? :(

Magento Community
Magento Community

framd
Jr. Member

Turin, Italy

OK ho risolto da solo, dopo vari tentativi ho trovato quello più efficente, ovvero utilizzare il componente aggiuntivo per utilizzare un server smtp esterno. Ho utilizzato nello specifico l’smtp di gmail, in questo modo viene tenuta traccia di ogni singolo messaggio inviato, non sovraccarico il mio server per l’invio di email, tutti accettano i messaggi.

Buona giornata!

Magento Community
Magento Community

ziq2004
Member

Total Posts:  71

Qual’è il componente aggiuntivo?

Presta attenzione che non ci siano firewall dopo il tuo server che blocchino le porte di gmail

Magento Community
Magento Community

framd
Jr. Member

Turin, Italy

Pardon, ho utilizzato Advanced Smtp - ArtsOn.IT

L’estensione che avete realizzato voi, ziq2004 smile

Comunque fortunatamente non ho avuto problemi con il firewall, che invece credevo mi chiudesse questo tipo di connessioni. Strano perchè con l’estensione “Aschroder.com Google Apps Email/Gmail” studiata per gmail mi diceva che avevo le porte bloccate.

Bah che strano.. comuqnue la tua estensione funziona bene smile Avevo visto che potevo impostare questi parametri nel codice ma così mi evito seccature con gli aggiornamenti smile

Magento Community
Magento Community

ziq2004
Member

Total Posts:  71

smile bello sapere che le cose che fai funzionano…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top