Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Css diversi in diverse sezioni

Fabryart
Jr. Member

Total Posts:  7
Turin

Ciao, prima di porre il problema, mi presento…
Sono Fabry, web designer freelance in quel di Torino e sud piemonte, altre info qui (fabriziopalazzo.com).

Sto creando un sito per un cliente, il problema è che non ho ben capito come agganciare un css specifico per una sola sezione esempio.

Voglio inserire un css solo per il checkout.

Io ho fatto così:
Ho aperto checkout.xml e ho aggiunto questo codice:

<reference name="head">
<
action method="addCss"><stylesheet>css/checkout.css</stylesheet><params>media="screen"</params></action>
        </
reference>

Il css viene sì agganciato, ma in tutte le pagine del sito e non solo nella pagina di checkout.

Cosa sto sbagliando?

Grazie
Fabry

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

secondo me ti conviene semplicemente mettere il tag html per caricare il css direttamente nel file phtml del checkout…
oppure usi il css standard e prima di tutti i tag aggiungi la classe body specifica per quella pagina (ogni pagina ha un <body> con classe diversa.

Magento Community
Magento Community

Fabryart
Jr. Member

Turin

Ma in questo caso, sarei costretto a dichiarare il css dopo il body e al w3c non piace :(

perché la home e la pagina di checkout usano entrambe 1coloumn.phtml

non voglio credere che magento non abbia un sistema per settare css diversi :(

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

il problema è che con magento difficilmente otterrai 0 errori con il validator del W3C.. Ad ogni modo puoi sempre usare la seconda opzione. Altrimenti continua come stai facendo però devi seguire un pò una logica diversa. Il nome del file confonde. Sono i tag che decidono la posizione. Tutti i file xml vengono caricati in tutte le pagine.

Magento Community
Magento Community

Fabryart
Jr. Member

Turin

bene, ti ringrazio, in serata provo ad agganciare dopo il body i css,

al massimo quando avrò del tempo cambierò tutti i nomi delle classi.

Magento Community
Magento Community

daniel.dipietro
Jr. Member

Total Posts:  1
Roma

se si tratta solamente di css diversi per una determinata pagina / categoria basta che alla nuova regola che andrai a creare sia subordinata al class= o id= assegnato dinamicamente al body per quella pagina… se ricordo bene magento adotta tale sistema come wordpress e altri cms. Se invece si tratta di nuove strutture html oltre che css nuovi ti conviene assegnare da admin un sotto tema solo per quella pagina / categoria ( meno pratico )

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top