ma dovrei pagarlo io?
vado a vedere se nel forum inglese magaro un indiano o un moldavo lo fa per 8€
sai la globalizzazione..
pi sono certo che trovo chi lo traduce per 30$ in italiano, un madrelingua
esatto chiara. mah ipotizzando che si possa fare un manuale, lo si potrebbe vendere insieme al software ai commercianti e aziende per qualche migliaio di euro come pacchetto software completo (un pò come i software proprietari). Certo ammesso che ci sia qualche azienda o commerciante disposto a sborsare quella cifra, si andrebbe contro la severa licenza di Magento e una bella causa non la toglie nessuno (se non addirittura un processo come è successo per quelli li che vendevano delle enciclopedie finte rimediate da internet).
un libro in vendita o un manuale in pdf è ponto ad oggi?
una guida completa insomma, ilvantaggio è non dover cercare in continuazione nei gruppi o forum cose scontate come l’inserimento di prodotti ecc…
nel wiki mi pare ci sian osoo cose estremamente tecniche, ( http://www.magentocommerce.com/wiki/ ) ma non le basilari..
in inglese andrebbe magari bene!
o magari ci si affiderà totalmente alle vide guide?
intendi questo http://docs.magentocommerce.com
p c’è qualcosa di piu’ umano in giro da leggere?
gratuita o a pagamento?
sai dove trovare dei riferimenti online?
strano che non ho visto l’email di vviso che hanno creato il manuale, sarebbe molto utile a tanti utenti..
Quello linkato non si può considerare un manuale, quanto una “documentazione”.
Il primo è rivolto ai gestori del negozio (quindi non personale tecnico) e spiega come gestire le funzionalità del programma, mentre la documentazione è rivolta ai programmatori che vogliono studiarsi le funzioni e gli oggetti per poterli riutilizzare, creando per esempio moduli di espansione. Non la darei certo in mano ad un cliente.
ancora nessun libro, nemmeno ebook, ma come è possibile?
tutti gli opensource famosi ce l’hanno almeno un libro o decine persino..
speriamo been nei prossimi mesi, ai miei cleint itornerebbe molto utile e non sono degli informatici..