Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Centro commerciale on line.Si può con magento

Bar Mario
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti, voglio realizzare un sito e-commerce per la mia città. Quello che vorrei realizzare assomiglia più ad un centro commerciale on line con tutti o quasi tutti i negozi della mia città.

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di trovare l’ogetto da comprare o da comprare a miglior prezzo, prima di uscire di casa, consultando il mio sito.

Per fare questo ho bisogno di creare, all’interno del sito, delle pagine dedicate ai negozi e magari permettere che i titolari dei negozi possano entrare con user e pass e modificare le informazioni e i prodotti.

Oltre a questo vorrei creare anche una vetrina unica per tutti i prodotti in home.

Si può fare qualcosa con Magento?
Esiste qualcosa che può soddisfare le mie esigenze?
Se esiste a pagamento potete inviarmi un messaggio personale.

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

darkamex
Jr. Member

Total Posts:  2

Non so se ti possa essere utile ma su questo sito c’è un’azienda ha creato un sistema del genere:

http://www.openbazar.net/creazione-di-centri-commerciali-online-p-193.html

Spero che sia quello che ti serva.

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Total Posts:  28

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho lo stesso problema di cui sopra: mi si è presentata una nuova esigenza che ha aperto alcuni dubbi: ho un portale da gestire, all’interno del quale vorrei inserire diversi negozi indipendenti fra loro, dove i prodotti siano visualizzabili per categorie nella home.
In sostanza dovrebbe essere una sorta di centro commerciale dove i negozi -oltre ad essere visibili in home- vendono, accedono al proprio pannello di amministrazione con restrizioni decise da me e gestiscono le proprie vendite, ma dove io posso avere libero acesso in tutto il database dalla mia amministrazione…
Si può fare con Magento?
Suggerimenti?
P.S. ma il sito linkato sopra è fatto con magento?
Grazie in anticipo.
Gianluca

Magento Community
Magento Community

darkamex
Jr. Member

Total Posts:  2

GianGian - 24 August 2009 10:23 PM

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho lo stesso problema di cui sopra: mi si è presentata una nuova esigenza che ha aperto alcuni dubbi: ho un portale da gestire, all’interno del quale vorrei inserire diversi negozi indipendenti fra loro, dove i prodotti siano visualizzabili per categorie nella home.
In sostanza dovrebbe essere una sorta di centro commerciale dove i negozi -oltre ad essere visibili in home- vendono, accedono al proprio pannello di amministrazione con restrizioni decise da me e gestiscono le proprie vendite, ma dove io posso avere libero acesso in tutto il database dalla mia amministrazione…
Si può fare con Magento?
Suggerimenti?
P.S. ma il sito linkato sopra è fatto con magento?
Grazie in anticipo.
Gianluca

Il sito linkato è fatto con oscommerce e fa più o meno quello che hai detto (puoi utilizzare l’utenza di prova:
email: guest@guest.com
password: guest

pagina per il login:

http://www.openbazar.net/traders/

Spero che possa essere utile.

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

Un tempo con magento avere molti account iindipendenti su un’unica installazione era solo vietato, in attesa di prendere decisioni, ora mi sembra di aver capit oche devi pagare la licenza d’uso per fare questa cosa, e non è due spiccioli, l’unico altro che conosco per questo, ma totalmente gratis è www.ubercart.org .

Magento Community
Magento Community

GianGian3
Jr. Member

Total Posts:  7

darkamex - 08 September 2009 01:26 PM

Il sito linkato è fatto con oscommerce e fa più o meno quello che hai detto (puoi utilizzare l’utenza di prova:
email: guest@guest.com
password: guest

pagina per il login:

http://www.openbazar.net/traders/

Spero che possa essere utile.

Grazie, ci ho dato un occhiata e devo dire che è un po’ meno di magento, ma il concetto è simile a quello che vorrei.
Gli amministratori li creo io e solo in seguito possono modificare i propri dati…

Magento Community
Magento Community

GianGian3
Jr. Member

Matteo Raggi - 09 September 2009 05:53 AM

Un tempo con magento avere molti account iindipendenti su un’unica installazione era solo vietato, in attesa di prendere decisioni, ora mi sembra di aver capit oche devi pagare la licenza d’uso per fare questa cosa, e non è due spiccioli, l’unico altro che conosco per questo, ma totalmente gratis è www.ubercart.org .

Ciao!
e utilizzando questo modulo?
http://www.aitoc.com/en/magentomods_advanced_permissions.html
Secondo te posso riuscire a risolvere il mio problema?
La verità è che faccio fatica ad allontanarmi da magento ma allo stesso tempo non posso spendere 8900 euro per una licenza annuale…

Ciao e Grazie

Magento Community
Magento Community

GianGian3
Jr. Member

Ciao!
La verità è che faccio fatica ad allontanarmi da magento ma allo stesso tempo non posso 8900 euro per una licenza annuale…

Ciao e Grazie

Magento Community
Magento Community

GianGian3
Jr. Member

Ciao!
La verità è che faccio fatica ad allontanarmi da magento ma allo stesso tempo non posso spendere 8900 euro per una licenza annuale…

Ciao e Grazie

Magento Community
Magento Community

GianGian3
Jr. Member

ops… mi era andato in palla il browser, scusate…

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

Non vorrei che violassero proprio la licenza di magento dei 8900€ prova a chiedere a loro, sembra di si, dipende esattamente nel dettaglio cosa devi fare anche.

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Matteo Raggi - 11 September 2009 04:47 AM

Non vorrei che violassero proprio la licenza di magento dei 8900€ prova a chiedere a loro, sembra di si, dipende esattamente nel dettaglio cosa devi fare anche.

Caspita! Sarebbe grave! anche perchè se lo fanno pagare 90$…

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

L’unico modo per essere sicuri è leggere la licenza e chiedere ai proprietari di magento cosa ne pensano, visto che quel modulo compare su un sito a parte e non sul sito ufficiale id magento, quindi potrebbe essere un “illegale”.
Ricordo cercavo anche io quel tipo di modulo e trovai una discussione dove scoprii le cose che ho scritto qui, e nacque perchè un tipo scrisse che voleva creare un modulo che fa quelle cose, ma la magento lo avvisò che la licenza vietava di creare moduli di quel tipo.
Ma una cosa è il mio parere affrettato e una cosa è quello che ti può dire la casa madre.

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Matteo Raggi - 11 September 2009 06:03 AM

L’unico modo per essere sicuri è leggere la licenza e chiedere ai proprietari di magento cosa ne pensano, visto che quel modulo compare su un sito a parte e non sul sito ufficiale id magento, quindi potrebbe essere un “illegale”.
Ricordo cercavo anche io quel tipo di modulo e trovai una discussione dove scoprii le cose che ho scritto qui, e nacque perchè un tipo scrisse che voleva creare un modulo che fa quelle cose, ma la magento lo avvisò che la licenza vietava di creare moduli di quel tipo.
Ma una cosa è il mio parere affrettato e una cosa è quello che ti può dire la casa madre.

Forse questo ci può aiutare a venirne a capo
http://www.magentocommerce.com/extension/1844/advanced-permissions
Il sito è quello ufficiale, solo un dubbio, secondo te la versione 1.3.x gira anche sulla versione 1.3.2?
Visto che la data di inserimento del modulo risale allo scorso 26 agosto.

Grazie
Ciao

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Italy

Si, nella teoria 1.3.x è assolutamente compatibile con 1.3.2 ma mi sembra che l’ultimo aggiornamento risale al 26 agosto 2009, non 2008 e cosi sei a cavallo!
MAgari per essere piu’ sicuro chiedi di far funzionare la demo, che attualmente non fa il login mi pare e cosi verifichi anche la versione della demo ed ogni dettaglio prima di spendere soldi.

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Matteo Raggi - 11 September 2009 06:24 AM

Si, nella teoria 1.3.x è assolutamente compatibile con 1.3.2 ma mi sembra che l’ultimo aggiornamento risale al 26 agosto 2009, non 2008 e cosi sei a cavallo!
MAgari per essere piu’ sicuro chiedi di far funzionare la demo, che attualmente non fa il login mi pare e cosi verifichi anche la versione della demo ed ogni dettaglio prima di spendere soldi.

Ok provo subito Grazie mille!
Spero che funzioni…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2