Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Chi mi crea un modulo personalizzato + problema spese di spedizione

giopet
Jr. Member

Total Posts:  9

Ciao,
chiedo info su un problema che ho più qualcuno che mi crei (anche a pagamento) un modulo.

Partiamo dal problema:

ho notato che le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso del prodotto, non si può cambiare parametro?
Perchè io mi sono creato una tabella tipo questa

da 0 kg a 30 kg 10 euro
da 31 kg a 60 kg 20 euro
da 61 kg in poi 50 euro

però ho un problema chiaramente sugli ordini multipli cioè se qualcuno compra due prodotti, magaento somma i pesi e quindi mi trovo a far pagare spese di spedizione sballate. Mi spiego meglio compro 2 prodotti che pesano 40 kg l’uno quindi secondo la mia tbella le spese di spedizione dovrebbero essere 20 euro x 2 ovvero 40 euro il totale invece basandosi sul PESO magento fa pagare non 40 euro ma 50 euro perchè si accorge che il totale del peso dei due prodotti va nell’ultima fascia ovvero quella dai 61 kg in poi.

Pertanto vi chiedo è solo il peso che magento usa come parametro per impostare le spese di spedizione?
E se così fosse come faccio a risolvere questo prolema degli ordini multipli?

Infine come già indicato in un altro post, vorrei che qualcuno mi indicasse se già esiste o se magari si può creare ad hoc un modulo per creare la ricevuta fiscale dato che magento crea solo la fattura e a livello legale è sbagliato dato che io devo essere libero di effettuare o fattura o ricevuta fiscale a seconda della richiesta del cliente, perchè in questo modo sbagliatissimo magento genera solo fattura e mi costringe ad emettere solo fatture anche a clienti privi di partita iva.
Avete una soluzione?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Cian83
Jr. Member

Total Posts:  2
Italy

Quindi fai pagare 20 euro per prodotto?

Se è così ti basterebbe mettere che tutti i prodotti pesano 1 kg (default) e fai una tabella del tipo
da 0 kg a 1 kg 20 euro
da 1.001 kg a 2 kg 40 euro
da 2.001 kg a 3 kg 60 euro
da 3.001 kg a 4 kg 80 euro
da 4.001 kg a 5 kg 100 euro

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top