Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema monitoraggio Google Analytics

tonel77
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti,

il mio problema è che il codice di Google Analytics non monitora le visite ma solo le conversioni e-commerce.
Ho attivato il monitoraggio da pannello di controllo,
inserendo l’ID analytics.
Se vado a visualizzare il codice delle pagine vedo che lo script analytics è presente.
Ho cercato in molti forum, ma tutte le soluzioni riguardano vecchie versioni di magento ed i file che devono essere modificati hanno all’interno righe di codice diverse da quelle che vedo io (versione 1.7 di magento)

A qualcuno è già capitato ed è riuscito a risolvere?

Grazie,
Antonella

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Ciao Antonella prova ad inserire il codice di Analytics all’interno della sezione Sistema -> Configurazione -> Design
Nella parta riguardante l’Head del tuo store.
Se questo non funziona potresti provarlo ad inserirlo in app/design/frontend/tuotema/page/html/head.phtml
Ciao, Luigi.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top