Magento Forum

email tradotte

joey santiago
Sr. Member

Total Posts:  76

ciao a tutti,

sto lavorando ad un e-shop che ha una parte in italiano ed una in inglese. In navigazione tutto funziona perfettamente, l’unico problema sono le email. Ho tradotto completamente la cartella app/locale/it_IT/template/email, ma quando dovrebbero arrivarmi le email in italiano, mi arrivano solo i soggetti tradotti…

qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille! smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

joey santiago
Sr. Member

Total Posts:  76

Le email hanno dei contenuti solo se cancello l’HTML ed inserisco solo testo… mi sembra stranissimo!

Per l’email di benvenuto ho risolto creando un nuovo template da sistema->email per le transazioni e modificando da sistema->configurazione->configurazione cliente il template da usare (naturalmente selezionando la vista del sito in italiano).

Le altre email comunque sembrano funzionare, il sistema prende in automatico la traduzione, anche se ci sono contenuti in html…

Se qualcuno ha dei consigli, sono comunque ben accetti!  smile grazie!

Magento Community
Magento Community

vale0915
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao, ho lo stesso problema per il mio sito multilingue, in italiano mi manda una email vuota quando un cliente si registra.
Siccome per il francese funziona, ho preso la intera directory della lingua francese /app/locale/fr_FR/template/ e l’ho copiato nella /app/locale/it_IT/template e ho editato manualmente , ho solo fatto la sostituzione della traduzione sostituendo il francese con italiano. Ora la mail di conferma new account viene spedita in italiano ma ancora il subject è in francese, ma va meglio di prima.Qualcuno sa dove si deve cambiare il subject?

Magento Community
Magento Community

vale0915
Jr. Member

Total Posts:  7

Ho trovato, Il subject e’ nella prima riga, sembrava un commento ma invece viene filtrato

<!--@subject Benvenuto su Miosito.com ! @-->

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top