Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aiuto per ricevuta fiscale

giopet
Jr. Member

Total Posts:  9

Buonasera a tutti,
ragazzi ho cercato in giro ma non ho trovato nulla e la cosa mi stupisce molto, vi spiego la mia esigenza e spero che qualcuno possa aiutarmi perchè è davvero vitale!

Magento, manda come flusso diciamo via mail al cliente:

1) copia dell’ordine
2) spedizione
3) fattura

e fin qui tutto ok.

Ma secondo me e secondo la legge italiana manca un quarto flusso ovvero la ricevuta fiscale, come mai non è contemplata in magento tale soluzione?

Non sempre bisogna fare fattura (anche quando si va ad un ristorante al momento del conto ti chiedono vuole fattura o ricevuta?) perchè la fattura deve essere emessa solo per i titolari di partita iva mentre per tutti gli altri serve la RICEVUTA.

Che voi sappiate esiste il modo o un modulo che permetta dall’admin di magento di spedire la ricevuta piuttosto che la fattura?

Grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giopet
Jr. Member

Total Posts:  9

Nessuno mi aiuta?

Magento Community
Magento Community

auas
Jr. Member

Total Posts:  16

Scusa, sono passato 4 anni e nessuno ti ha risposto ad una domanda così interessante e importante?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

No normalmente non c’è distinzione.

In genere anche solo mettere mano alle fatture in Magento è piuttosto complesso e se non sei esperto rischi di fare danni.

Comunque molti venditori preferiscono utilizzare il loro software di fatturazione e disattivare quello di Magento (anche per allineare acquisti fisici con quelli online)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top