Magento Forum

Problema di base con inserimento prodotti

framd
Jr. Member

Total Posts:  28
Turin, Italy

Ciao a tutti,
vi scrivo, un pò in imbarazzo, per un problema di base. Ho installato Magento ed inserito dei prodotti di prova ma....non me li visualizza nel catalogo.

Se vado direttmente alla pagina prodotto (es. http://www.nomeshop.it/prodotto.htm ) mi visualizza la scheda e mi permette di immettere quantità di prodotto ed aggiungerlo al carrello (quindi quantità stock è corretta ed il prodotti risulta dispnibile), ma benchè l’ho inserito in una categoria di prodotti (abilitata) non visualizzo nè la categoria nè una lista dei prodotti, se vado aul sito visualizzo la prima pagina del CMS.

Io vorrei invece che in prima pagina venissero elenati dei prodotti (es gli ultimi inseriti o scelti da me) e che ci fossero dei menù con le categorie e sotto categorie proprio come il demo store presente qua sul sito ufficiale.

Perchè non viene visualizzato automaticamente? Devo abilitare qualcosa?

Grazie mille e scusate per la domanda banale…

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giavara
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao a tutti, ciao framd

Ho lo stesso tuo problema: appena installato magento su un mio sito e la home e vuota!!!  smile

Ho inserito sia 2 prodotti sia 2 categorie ma niente!

Spero che qualcuno ci aiuti!
Ciao!

PS. ho installato la ver. 1.3.2.1 ho messo il pagkage della lingua italiana, ho fatto una str***ata? altrimenti devo scaricare e installare la 1.2???

Magento Community
Magento Community

giavara
Jr. Member

Ok ho capito.
Allora bisogna mettere tutte le categorie sotto una principale : Root category
poi andare su Sistema -> Manage Store >
e creare un nuovo store impostando come default la categoria root

Mazza che complicato avviare uno shop con magento smile con os-commerce era molto più semplice smile

Spero di essere stato utile, qualcuno mi dica come fare con la lingua, se bisogna installare la versione 1.2 di magento (perchè il package ita è in versione 1.2)

Ciao!

Magento Community
Magento Community

framd
Jr. Member

Total Posts:  28
Turin, Italy

Grazie, avevo trovato anche io questa soluzione...ma consigliato da un’amico, non immaginavo bisognasse fare una cosa del genere.

Magento Community
Magento Community

giavara
Jr. Member

Non me lo dire a me ! smile
Ero abituato a cms mooolto più semplici.  vedi os-commerce!

Comunque sto conoscendo un po’ magento e devo dire che mi piace, al contrario di altri è molto nuovo ed attuale! smile
Buona fortuna!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top