Magento Forum

Page 1 of 2
Server e Chmod

deltabit
Jr. Member

Total Posts:  2

Ora che ci penso, società come ARUBA che settano le chmod 777 solo ad una determinata cartella, come si farà? Nel README dell’installazione o comunque il software, prevede o indica quali sono le cartelle che devono avere questo determitato settaggio?...oppure pippa e niente ARUBA?...mha...un bel casotto.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Dave
Jr. Member

Total Posts:  16
Lecce

ciao, io ho lasciato aruba per le sue enormi limitazioni.  proprio in questa settimana ho testato magento sul mio hosting ed è compatibile al 100%.  hosting gestito da società italiana.
wink

Magento Community
Magento Community

HobbesTheTiger
Jr. Member

Total Posts:  17

Ciao Dave,
parole sante: è meglio lasciar perdere Aruba! .. ma a chi rivolgersi allora?
Oltre al già consigliato http://www.nexcess.net, ho visto anche altri servizi di hosting interessanti..tutti non italiani (ma che dovrebbero essere compatibili con i requisiti di sistema di Magento anche se non ho verificato). Adesso ho visto il tuo post.. a quale società ti sei affidato se posso chiederti?

Magento Community
Magento Community

Dave
Jr. Member

Lecce

HobbesTheTiger - 01 October 2007 03:29 AM

Ciao Dave,
parole sante: è meglio lasciar perdere Aruba! .. ma a chi rivolgersi allora?
Oltre al già consigliato http://www.nexcess.net, ho visto anche altri servizi di hosting interessanti..tutti non italiani (ma che dovrebbero essere compatibili con i requisiti di sistema di Magento anche se non ho verificato). Adesso ho visto il tuo post.. a quale società ti sei affidato se posso chiederti?

Ciao, con aruba mi sono trovato bene i primi anni quando realizzavo progetti di poche pretese.
Poi, ho dovuto lasciare perchè non volevano uscire dai loro standard e dalle richieste che gli facevo per interesse di hosting.
Ora sono su http://www.europeanwebhost.com/ e tutti i miei lavori sono su di loro.
niente da eccepire… tanto meno nel prezzo.
Ho testato magento sul loro server linux e ha compatibilità al 100% e forniscono un ottima assistenza.
Mi hanno anche offerto una settimana di prova prima di acquistare il loro servizio.
niente male direi…

ciao

Magento Community
Magento Community

Belo
Jr. Member

Total Posts:  2

Ora sono su http://www.europeanwebhost.com/ e tutti i miei lavori sono su di loro.
Ho testato magento sul loro server linux e ha compatibilità al 100% e forniscono un ottima assistenza.

Guarda io ho hosting con loro e magento non gira affatto....

Whoops, it looks like you have an invalid PHP version.
Magento supports PHP 5.2.0 or newer. Find out how to install Magento using PHP-CGI as a work-around.

Hanno ancora la versione 4

Magento Community
Magento Community

Tassoman
Member

Total Posts:  32
Bologna, Italy

Dreamhosting.com offre hosting con php5. Nel caso decidiate di registrarvi, vi metto a disposizione il codice di sconto BOINFO07 per risparmiare qualche eurino

Magento Community
Magento Community

Dave
Jr. Member

Lecce

Belo - 10 October 2007 11:51 PM

Guarda io ho hosting con loro e magento non gira affatto....

Whoops, it looks like you have an invalid PHP version.
Magento supports PHP 5.2.0 or newer. Find out how to install Magento using PHP-CGI as a work-around.

Hanno ancora la versione 4

ciao,
prova a metterti in contatto con il supporto tecnico, sono molto disponibili. Dopo un pò di prove ci siamo riusciti a farlo girare. Fidati… grin

Magento Community
Magento Community

smashbeat.com
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao,
da qualche giorno sto provando magento e devo dire che mi piace molto. Anche se in passato avevo fatto alcuni bei progetti con altri merchant, Magento mi sembra un progetto molto più ben fatto.
Detto questo volevo dirvi che stavo preparando uno dei miei server per adattarsi alle specifiche di Magento (moduli php, zend, ecc). Mi occupo professionalmente di hosting in italia e all’estero e capisco le esigenze (perché le sperimento in prima persona) di chi vuole avere sulla macchina del codice diverso dal semplice html. Nulla contro Aruba… dico solo che l’azienda piccola riesce ad essere più flessibile. Intendo dire che per mio approccio non ho problemi a modificare php.ini e compagnia bella per conto dei miei clienti, se non si arrecano danni ad altri.
Insomma volevo settare un server e preparare dei piani mirati a Magento, similarmente a quanto ho fatto con Wordpress alcuni mesi fa.
A differenza di quello che si vede in giro volevo lasciare libera la scelta di spazio su disco e banda, in modo da essere perfettamente customizzabile, e lasciare illimitate caselle email, database, ecc.
Mi piace l’idea di raccogliere su server virtuali clienti che abbiano le stesse applicazioni. Questo rende più facile la protezione dalle vulnerabilità di questa tipologia di software (se qualcuno ha usato mambo o cose del genere sa cosa intendo).
Fatemi sapere cose ne pensate.
Ciao
Ale

Magento Community
Magento Community

smashbeat.com
Jr. Member

Alla fine l’ho messo in piedi.
Per ora solo la versione inglese e alla ricerca di un nome a dominio adatto.

Magento Community
Magento Community

RoyRubin
Magento Team

Total Posts:  968
Los Angeles, CA

@smashbeat.com - please refer to our trademark page for information about using the Magento trademark. We do not allow usage of it in domain names.

http://www.magentocommerce.com/license/

Magento Community
Magento Community

smashbeat.com
Jr. Member

Ecco il dominio che ho scelto:
www.pikkat.com

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

Qualcuno ha verificato se www.tophost.it funziona bene per magentocomerce?
e su www.siteground.com ?

Magento Community
Magento Community

giocopoli
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti i Magentoni !!

Mi chiamo danilo, sono nuovo, e mi appresto a usare questo splendido CMS, anche se ho un grosso problema e quindi colgo l’occasione per porgere una domanda agli esperti, certo di avere in futuro occasioni per ricambiare dato che programmo in php ma non ho il tempo per farmi un mio magento al momento

Il problemone è il seguente:

Io devo usarlo per migliaia di articoli (circa 3000) e uso già un server americano tipo imgshack separato dal mio dominio dove ho le immagini grandi di tutto e occupano 5gb
Quindi caricando le immagini dei prodotti magendo dovrei essere in grado di indirizzare il prelevamento delle stesse dal quel dominio

MA, provando a caricare i prodotti, magento mi permette solo di fare l’upload e non di inserire un link diretto
Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire se c’è un sistema per inserire il link invece?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3465
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm purtroppo no o almeno io non ne ho trovato il modo. Dovresti scaricare le immagini a riupparle.
oppure puoi inserire il link dell’immagine nella descrizione vedi un pò tu…

Magento Community
Magento Community

mthw
Member

Total Posts:  35

deltabit - 12 September 2007 01:35 PM

Ora che ci penso, società come ARUBA che settano le chmod 777 solo ad una determinata cartella, come si farà? Nel README dell’installazione o comunque il software, prevede o indica quali sono le cartelle che devono avere questo determitato settaggio?...oppure pippa e niente ARUBA?...mha...un bel casotto.

aruba funziona bene, l’importante e scegliere server linux e potrai farci quello che vuoi.
attraverso filezilla puoi creare nuove cartelle, e settere i chmod a piacimento.
solo sui server windows si hanno problemi.... chissà come mai??

Magento Community
Magento Community

mthw
Member

Total Posts:  35

deltabit - 12 September 2007 01:35 PM

non so bene come funziona questo forum, mi sa che il mio pc fa le bizze… comunque se prendi server llinux non hai problemi potrai fare di tutto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top
Page 1 of 2