Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiungere voce menu in admin

crisis86
Jr. Member

Total Posts:  23

Salve a tutti ho creato un pagina php che va ad aggiornare un campo in una tabella di magento etc.... volevo inserire inserire nel menu admin di magento un link a questa pagina..... leggendo su internet escono soluzioni improponibili e mai possibile che per mettere un link bisogna modificare 1000 file xml?

qualcuno conosce un modo per aggiungere una voce di menu in admin? (alla fine un semplice link)

grazie a tutti in anticipo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

crisis86 - 16 July 2013 07:01 AM

Salve a tutti ho creato un pagina php che va ad aggiornare un campo in una tabella di magento etc.... volevo inserire inserire nel menu admin di magento un link a questa pagina..... leggendo su internet escono soluzioni improponibili e mai possibile che per mettere un link bisogna modificare 1000 file xml?

qualcuno conosce un modo per aggiungere una voce di menu in admin? (alla fine un semplice link)

grazie a tutti in anticipo

ciao,
magento funziona con le configurazioni xml e appena ne conosci il senso puoi sicuramente sfruttarne la potenza e apprezzarla.
In ogni caso se hai fatto un tuo modulo avrai un config.xml. Ti suggerisco una sezione di test che inserisce un menu in admin:

.....
</global>
<
adminhtml>
    <
menu>
      <
miomodulo module="miomodulo">
        <
title>Titolo mio modulo</title>
        <
sort_order>100</sort_order>
        <
children>
          <
miomodulo_figlio module="miomodulo">
            <
title>Mio modulo figlio</title>
            <
sort_order>0</sort_order>
            <
action>modulo_front_controller/adminhtml_controller</action>
          </
miomodulo_figlio>
        </
children>
      </
miomodulo>
    </
menu>
  </
adminhtml>
saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

crisis86
Jr. Member

ho creato una cartella etc/config,xml ho messo il tutto sotto app/code/local/miomodulo.... ma non appare la voce in admin forse non è il percorso giusto? help please :(

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

crisis86 - 16 July 2013 11:10 PM

ho creato una cartella etc/config,xml ho messo il tutto sotto app/code/local/miomodulo.... ma non appare la voce in admin forse non è il percorso giusto? help please :(

Ciao ,
si è il percorso giusto. Mandami il file xml che lo analizziamo. Ovviamente quello che ti ho mandato è solo una parte del tutto.
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

crisis86
Jr. Member

Scusa forse mi sono spiegato male non ho creato un vero e proprio modulo con il controller helper etc… è una saemplice pagina php che voglio includere nel menu admin di mangeto smile HO PROVATO A FARE UN CONFIG.XML COSI:

MA NON SORTISCE EFFETTO

<adminhtml>
<menu>
<miomodulo module="Tracking">
<title>Tracking</title>
<sort_order>100</sort_order>
<children>
<miomodulo_figlio module="Carrier">
<title>Corrieri</title>
<sort_order>0</sort_order>
<action>tracking/get_carrier.php</action>
</miomodulo_figlio>
</children>
</miomodulo>
</menu>
</adminhtml>

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

crisis86 - 16 July 2013 11:59 PM

Scusa forse mi sono spiegato male non ho creato un vero e proprio modulo con il controller helper etc… è una saemplice pagina php che voglio includere nel menu admin di mangeto smile HO PROVATO A FARE UN CONFIG.XML COSI:

MA NON SORTISCE EFFETTO

<adminhtml>
<menu>
<miomodulo module="Tracking">
<title>Tracking</title>
<sort_order>100</sort_order>
<children>
<miomodulo_figlio module="Carrier">
<title>Corrieri</title>
<sort_order>0</sort_order>
<action>tracking/get_carrier.php</action>
</miomodulo_figlio>
</children>
</miomodulo>
</menu>
</adminhtml>

Ciao non funziona ed è giusto che non funzioni.
Ti consiglio di creare un modulo e di inserire il menu. Se vuoi posso mandarti uno “starter kit” di un modulo
funzionante che gestisce una tabella di database.
Saluti
filippo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top