Magento Forum

Eliminare immagini prodotti cancellati

sarafizza
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao a tutti,
Io vorrei importare il mio attuale ecommerce (attualmente sviluppato su joomla + virtuemart) in magento.
Tutto di magento mi piace molto ma c\’è un particolare che non mi convince:

ho notato che cancellando le schede prodotto, le immagini ad esso collegate non vengono cancellate con lui dal server.
Siccome ho un ecommerce di pezzi unici antichi, si parla del 95% di SKU con quantità 1 e quindi di prodotti che una volta venduti vengono sempre cancellati.
Questo ricambio di prodotti a lungo termine, se le immagini \"inutilizzate\" non vengono cancellate, puo causare un riempimento prematuro dello spazio hosting.

Qualcuno conosce una funzione di magento, un plug-in o anche una soluzione manuale per risolvere il problema?
A me puo andare anche bene una soluzione manuale che attivata ogni x mesi, vada a cancellare le immagini che non sono più linkate ai prodotti nel DB.

Grazie dell\’attenzione.
Spero in una risposta.
Un saluto a tutti.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  462
Fano

Ciao puoi provare questo modulo:
Pulizia Immagini
Fammi sapere
saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

sarafizza
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao Filippo,
Grazie della risposta, ho già avuto modo di provare il plug-in che mi hai gentilmente suggerito.
Sembra funzionare correttamente anche se ancora non l’ho testato con molti prodotti insieme.
Ho effettuato solo una decina di test con pochi prodotti caricati in un localhost.

Per il momento funziona egregiamente permettendo anche di scegliere le immagini da eliminare tra quelle che non hanno collegamento con il DB.
Solo mi lascia un po’ perplesso che si tratta di una versione Beta, quindi prima di installarla in produzione preferisco testare molto bene.

Grazie mille della risposta comunque.
Un saluto.

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  462
Fano

sarafizza - 16 July 2013 06:26 AM

Ciao Filippo,
Grazie della risposta, ho già avuto modo di provare il plug-in che mi hai gentilmente suggerito.
Sembra funzionare correttamente anche se ancora non l’ho testato con molti prodotti insieme.
Ho effettuato solo una decina di test con pochi prodotti caricati in un localhost.

Per il momento funziona egregiamente permettendo anche di scegliere le immagini da eliminare tra quelle che non hanno collegamento con il DB.
Solo mi lascia un po’ perplesso che si tratta di una versione Beta, quindi prima di installarla in produzione preferisco testare molto bene.

Grazie mille della risposta comunque.
Un saluto.

Ciao ,
se vuoi la mia esperienza lo stiamo utilizzando in un ambiente di produzione.
Fai comunque tutti i test del caso.
Un saluto
filippo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top