Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

magazzini multipli

lijay
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao a tutti,
premetto che sono più o meno alle prime armi con Magento; mi servirebbe una dritta.

L’azienda per cui lavoro ha 6 magazzini, attualmente quando nel magazzino centrale manca un prodotto ordinato sul web, viene fatta una richiesta di trasferimento merce al negozio con maggiore giacenza tramite il gestionale.

L’idea è di automatizzare il tutto attraverso Magento, quindi per ogni prodotto ho la necessità di tener memorizzata la giacenza di ciascun magazzino e all’atto dell’ordine da parte del cliente il sistema dovrebbe automaticamente individuare il magazzino con maggior giacenza e mandargli una mail di richiesta trasferimento merce.
La mia idea era trattare i magazzini come attributi prodotto, che mi verrebbe comodo con l’aggiornamento periodico delle giacenze tramite feed.
Secondo voi è fattibile? in quale cartella di Magento dovrei poi andare ad agire per implementare il riconoscimento del magazzino con maggior giacenza?

Ovviamente altre idee sono ben accette grin

grazie
Giulia

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Se non sei una developer la vedo molto dura una integrazione di questo tipo anche perchè gli attributi non vengono modificati con l’acquisto di un prodotto :/

Magento Community
Magento Community

lijay
Jr. Member

Total Posts:  5