Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Inserire prodotti nella newsletter

Saturnix
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e da poco lavoro in un negozio che gestisce il proprio sito attraverso magento.

Mi piacerebbe poter disegnare un buon template per la newsletter (avendo conoscenze basilari di grafica e html). Il problema è che non so in che modo lavorare.

Quello che vorrei, è poter trovare un comando che inserisca automaticamente un prodotto (dal catalogo) o un parametro del prodotto in una tabella html. Fingiamo che io abbia la mia tabella, quali comandi sono necessari per potervi inserire un prodotto?

esempio:

(tabella)
(prodotto.id prodotto.parametro)
ecc…
(/tabella)

Per farvi un esempio ancora più concreto, prendo la newsletter di un sito di dischi (vedi allegati del post)

Considerando che è una newsletter giornaliera, non credo che inseriscano ogni singolo disco nel template: il procedimento viene fatto in automatico dal loro gestionale. Loro inseriscono i dischi sul sito e quando finiscono, parte la newsletter (senza bisogno che reinseriscano tutto nel template).

Come posso fare una cosa simile con magento? E’ possibile?
Come posso indicargli di selezionare tutti gli articoli del tipo x della data y e di inserirli (come voglio io) nella mia tabella html?

Se qualcuno mi da qualche delucidazione in merito, penso che gli farò un monumento.

Grazie!
J.

Image Attachments
Immagine 1.png

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao
ho chiesto lumi anche io nel forum internazionale ma senza aiuti.
Cercavo anche io il modo di mandare settimanalmente una newsletter con i nuovi prodotti usando una stringa che inserisca automaticamente X prodotti nuovi…
ho girato il forum in lungo e in largo ma senza risultati!

Magento Community
Magento Community

Saturnix
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao,

il mio tecnico mi ha creato una pagina dove appaiono automaticamente gli ultimi 15 prodotti inseriti. Successivamente usando un iframe si può richiamare questa pagina in un contesto html (cioè nel template della newsletter). Ancora non mi basta però (l’iframe è pesante), se qualcuno ci può aiutare è molto meglio: per ora sto inserendo i prodotti ad uno ad uno nel mio template…

Grazie!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top