Magento Forum

Inserimento riga di testo “IVA inclusa” nelle pagine prodotto

fabiorenna
Sr. Member

Total Posts:  94

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di far comparire in tutte le schede prodotto la dicitura “IVA inclusa” accanto (o sotto) il prezzo esposto.
Ho provato da configurazione > vendite > tasse, ma non mi sembra ci sia qualcosa che faccia al caso mio: tutto quello che riesco a scegliere è se visualizzare o meno il prezzo includendo o escludendo le tasse, mentre io avrei solo bisogno di un piccolo testo da apporre accanto al prezzo. Magento ver. 1.7
Qualche consiglio a riguardo?
Grazie in ogni caso per la disponibilità!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Non puoi impostare includendo e escludendo testo nascondendo una dicitura ?

Magento Community
Magento Community

fabiorenna
Sr. Member

Ciao,
se ti riferisci sempre al percorso configurazione > vendite > tasse non mi sembra ci sia possibilità (ho appena controllato). A te risulta?
Ho trovato un tuo vecchio post (http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/305256/) in cui suggerisci per lo stesso problema \"Puoi attivare la dicitura Tax incluse da backend impostandolo come visibile e poi cambiare la traduzione.\”; solo che non mi è chiaro dove trovare tale dicitura: potrebbe essere una soluzione?

Altrimenti quella di aggiungere un campo nel file view.phtml tipo:

<?php echo $this->__('IVA inclusa') ?>

L\’ultima spiaggia è di aggiornare tutte le descrizioni, ma mi sembra un po\’ estrema come soluzione e non molto appropriata.
Grazie ancora!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Allora in sistema -> configurazione -> Vendite -> tasse troverai tante opzioni per le varie aree in cui i prezzi vengono mostrati. Cercati l’area di interesse (lista prodotti ad esempio) e lì imposta la visualizzazione del prezzo Includendo ed escludendo tasse.
controlla il risultato su backend, nascondi quello che vuoi nascondere e cambia la traduzione per quello che vuoi lasciare smile

Magento Community
Magento Community

fabiorenna
Sr. Member

Ciao,
ok in “Impostazioni visualizzazione prezzo” posso variare la visualizzazione dei prezzi dei prodotti in catalogo (includendo, escludendo, oppure includendo ed escludendo le tasse). Il risultato che vorrei ottenere in pratica è un “includendo le tasse + dicitura tasse incluse”. Se provo con includendo ed escludendo le tasse il prezzo sulla pagina compare 2 volte (1 con tasse incluse, 1 con tasse escluse) e compaiono anche 2 diciture “tasse incluse” e “tasse escluse” accanto al relativo prezzo.

Ora quello che mi serve è di “nascondere” il prezzo con tasse escluse e la relativa dicitura, in modo che sulla pagina mi compaia solo il prezzo tasse incluse (anche qui con dicitura). Come posso operare in tal senso/dove effettuo la modifica?

Ti ringrazio molto, ciao

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

la via più semplice con i css o al limite con jQuery. Ogni riga ha una classe a se.

La dicitura poi la puoi cambiare dal file di traduzione o dal traduttore in linea.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top