Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Collection Filtrata

giggi91
Sr. Member

Total Posts:  227

Salve a tutti, avrei un piccolo problemino di programmazione. Ho modificato un modulo standard che permette di inserire dei banner all’interno delle pagine del sito web. Attraverso le mie modifiche ho inserito la data di inizio e fine pubblicazione per i miei banner. La data di inizio e fine pubblicazione vengono regolarmente inserite all’interno del database. Vorrei ora riuscire a rendere effettive le modifiche da me effettuate facendo in modo che vengano visualizzati solo i banner che sono stati programmati anche per la data odierna. Girando un po per il web ho capito che bisogna fare una collection alla quale applicare dei filtri, ma non mi è molto chiaro il procedimento...qualcuno potrebbe aiutarmi?? Thank you so much smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

giggi91 - 08 July 2013 01:03 AM

Salve a tutti, avrei un piccolo problemino di programmazione. Ho modificato un modulo standard che permette di inserire dei banner all’interno delle pagine del sito web. Attraverso le mie modifiche ho inserito la data di inizio e fine pubblicazione per i miei banner. La data di inizio e fine pubblicazione vengono regolarmente inserite all’interno del database. Vorrei ora riuscire a rendere effettive le modifiche da me effettuate facendo in modo che vengano visualizzati solo i banner che sono stati programmati anche per la data odierna. Girando un po per il web ho capito che bisogna fare una collection alla quale applicare dei filtri, ma non mi è molto chiaro il procedimento...qualcuno potrebbe aiutarmi?? Thank you so much smile

Ciao,
immagino che tu abbia un modulo che gestisce una tabella. Posto che la tua tabella si chiami banner e hai i campi
data_inizio e data_fine puoi utilizzare questo metodo:

$miacollection=Mage::getModel('modulo/tabella')->getCollection();
$miacollection->addFieldToFilter('data_inizio',array('gt'=>'tuadata'));
$miacollection->addFieldToFilter('data_fine',array('lt'=>'tuadata'));
// poi posso iterare nella mia collection
foreach($miacollection as $item)
{
// posso prendere i dati della tabella

$data_inizio=$item->getDataInizio();
}
Un wiki interessante lo puoi trovare qui : Collection
Fai attenzione al tipo di tabella che hai se è una tabella semplice oppure se è una tabella di tipo EAV.
Cambiano i metodi di filtraggio.
Spero di esserti stato utile,
saluti
filippo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top