Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema disabilitando della cache

Lorenzo Fontana
Jr. Member

Total Posts:  4

Ciao,
Io ho un problema con la cache, ovvero quando la disabilito, come suggerisce anche black cat, dal pannello di amministrazione, quando vado a ricaricare la pagina (qualsiasi pagina) mi carica la pagina senza il css (ovvero si vede la pagina con la sola decodifica dei tag) e mi da anche un po’ di errori, come per esempio se cerco di entrare in modalità amministrazione. A qualcuno capita?

Premetto che uso macOsx, con Mamp e che il database dell’e-commerce è importato da phpmyadmin (fornito dal cliente, che ha esportato il database utilizzato da magento, sempre da phpmyadmin)

La piattaforma funziona correttamente finchè non disabilito la cache, per vedere modifiche (il problema si verifica anche se non apporto nessuna modifica e disabilito la cache).

Ciao e grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao,
per passare da una piattaforma ad un’altra bisogna seguire una procedura, non basta fare un esporta/importa del db. Se cerchi nel forum trovi la procedura.
Paolo

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

invece di svuotare la cache cancella la cartella cache dentro a magento/var, il webserver la ricrea da solo al primo reload di una pagina e sei sicuro che è vuota

Magento Community
Magento Community

ceramiche
Jr. Member

Total Posts:  11

Ciao Chiara anche io ho un problema con la cache, non so se posso postare qui, ti contatto perchè ho visto nel forume che spesso sei riuscita a risolvere molti problemi e ad aiutare i colleghi.
In pratica ho un sito realizzato con Magento 1.3.2.3 devo risolvere un problema: in pratica le immagini del sito da qualche tempo sono scomparse da Google Images (in pratica da quando ho trasferito il server), infatti prima erano sempre presenti.
Cliccando sulle immagini del mio sito con il tasto dx l’indirizzo della foto non riporta il nome del prodotto che io di solito assegno alle immagini quando le carico, ma dei codici numerici che credo il sistema (o la cache) assegni in automatico, ma non so per quale motivo.
Es. http://www.ceramiche-civitacastellana.com/lavabo-appoggio-sospeso-fuori-box-40.html
L’indirizzo che riporta è: http://www.ceramiche-civitacastellana.com/media/catalog/product/cache/1/image/400x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/i/file_531_2.jpg
Non c’è traccia del nome dell’immagine e quindi non si indicizzano in Google Images.
Facendo una ricerca con site:http://www.ceramiche-civitacastellana.com in immagini escono solo due foto che sono sul blog, non c’è traccia delle altre immagini del sito.
Se si carica però l’immagine separando le parole con trattini, viene mantenuto il nome originale dell’immagine, altrimenti, se scritte con spazi, il sistema le rinomina.
Si può fare in modo che compaia invece il nome originale dell’immagine senza doverlo necessariamente scrivere separando le parole con i trattini??
E soprattutto che invece dei nomi numerici assegnati compaiano i nomi originali delle immagini già caricate fino ad oggi, in modo che si indicizzino nuovamente su Google Images?
Considerando che ci sono circa 1200 articoli ... (ho controllato i nomi delle immagini sono presenti nelle cartelle della cache).
Purtroppo chi mi fa attualmente l’assistenza, non sa come risolvere il problema.
Tu hai idea del problema? Ti sei mai imbattuta in questa cosa?
Mi stà aiutando a venirne a capo anche un\’altro menbro del forum ma ancora nulla…
se può essere d\’aiuto come mi hanno suggerito ho provato a salvare l’immagine sul desktop, poi sono andata nella cartella del server che contiene l’immagine seguendo il percorso indicato nell’url dell’immagine e l’ho eliminata, poi sono tornata sul sito nella pagina prodotto e ho ricaricato la pagina salvando di nuovo l’immagine, viene rinominata esattamente come prima, se torno nella cartella sul server ritrovo il file appena eliminato.

Inoltre:

-questo scherzo lo fa anche per le immagini che erano già caricate, con il nome giusto, sullo store prima della migrazione o solo su quelle che carico nuove

- il file originale, prima che venga caricato in cache ha lo stesso nome, cioè nell’anteprima del prodotto da beckend il nome dell’immagine è lo stesso il percorso le va a pescare sempre all’interno della stessa cartella f/i ...... http://www.ceramiche-civitacastellana.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/i/file_540_7.jpg
In pratica il sistema le rinomina per metterle in cache e farle caricare piu velocemente
Se vado invece non entro nella cartella cache ma resto nella cartella product , ci sono una serie di cartelle a,b,c,d, etc all’interno delle quali trovo le immagini con i nomi originali.

- io ho anche un’altro sito realizzato sempre con Magento ma con la versione 1.6 dove il problema non si verifica

Grazie e un saluto

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top