Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Assegnare successivamente spese spedizione

stefx
Jr. Member

Total Posts:  13

Ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Purtroppo non riesco a far calcolare le spese di spedizione per l’estero in automatico. I prodotti sono troppi e non riesco a calcolare il volume di tutti, ho solo il peso.

L’unico modo che mi è venuto in mente per consentire comunque di poter fare un ordine (da confermare) è il seguente: il cliente fa l’ordine senza le spese di spedizione, e quindi conclude l’ordine senza pagare. Quando Magento mi notifica il nuovo ordine, io mi calcolo le spese di spedizione in base ai prodotti acquistati e assegno all’ordine le spese di spedizione. A questo punto il cliente è invitato a pagare e l’ordine prosegue normalmente.

So che è un pò macchinoso ma non ho trovato un’altra strada. Il problema è che non riesco a fare questa cosa con la configurazione di magento (quella di proseguire l’ordine senza pagare e metterlo in uno stato particolare...).

Mi potete aiutare?
Grazie!

Stefano

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

stefx
Jr. Member

Total Posts:  13

A nessuno viene un’idea?
grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Nell’ecommerce in generale vale la regola non scritta che la procedura di acquisto deve essere la più semplice possibile. Diversamente l’ecommerce ha poche speranze di decollare.

Detto questo andiamo a monte del problema. Non riesci ad impostare spedizioni differenti per l’estero? Per quale motivo? hai provato con il modulo premium matrix rates?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top