Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Prodotti Alternativi, Correlati e Consigliati tramite file .CSV

fabiorenna
Sr. Member

Total Posts:  94

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi se Magento consente l’import di prodotti alternativi, correlati e consigliati direttamente da file .csv (o altra estensione)? Anche attraverso un’estensione, al limite.
Grazie per l’attenzione

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh essendo opzioni del prodotto dovrebbero se associati correttamente al caricamento dei prodotti

Magento Community
Magento Community

fabiorenna
Sr. Member

Ciao, Grazie per averci contattato la risposta.
Io ho associato manualmente (come prodotti consigliati) prodotti semplici ad alcuni prodotti (semplici e configurabili); quando però eseguo un profilo di esportazione, in nessun campo compaiono gli sku associati a tali prodotti.
Non riesco a capire come fare a compilare un file (xml o csv) correttamente in modo da effettuare le associazioni rapidamente con un import.
Oltre ai campi “classici” (es. sku, url_path, meta_title, ecc.), esiste un campo specifico da compilare?

Grazie ancora per l’attenzione!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

In effetti ho controllato e non è possibile.

Penso comunque che con questo dovresti riuscirci:

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/bolasevich/extension/5956/import_export_product_related_products_cross_sell_and_upsell

Magento Community
Magento Community

fabiorenna
Sr. Member

ciao,
grazie mille per il consiglio.
valuterò subito questo modulo, in effetti dovrebbe risolvere il mio problema.
buona giornata

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top