Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Categorie nella Ricerca Avanzata

manueldistefano
Jr. Member

Total Posts:  5

Salve a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere. Nella ricerca avanzata ho una serie di attributi da utilizzare nella ricerca. Per ogni attributo posso selezionare una o più opzione, ad esempio

Attributo Colore:
-Opzione Verde
-Opzione Rossa

Seleziono Verde e la ricerca mi restituisce tutti prodotti di colore verde.

Ora ho dovuto aggiungere anche una select box con le categorie. Seguendo questa wiki http://www.magentocommerce.com/wiki/5_-_modules_and_development/search_and_advanced_search/how_to_add_search_by_category_to_advanced_search

Il problema è che con le modifiche indicate (in particolare nel file AdvancedSearch.php del model) mi restituisce sempre “You have to specify at least one search term” a meno di ricercare altri attributi quali Descrizione etc.

Qualcuno si è mai ritrovato con un problema simile??

Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Scusami ho capito ora che intendevi. Non so se la guida è solo vecchia (mi pare nel 2010 ci fosse la 1.5 o la 1.6 comunque resetta tutto e fai un secondo tentativo magari ti è sfuggito qualcosa. Diversamente hai tre strade:

- TI rivolgi a un professionista per l’intervento
- Vedi se in articoli più recenti o sul web hanno risolto questo problema per la 1.7
- Crei un nuovo attributo “categoria” da usare come clone nella ricerca avanzata.

Magento Community
Magento Community

manueldistefano
Jr. Member

Total Posts:  5

Black Cat - 03 July 2013 07:02 AM

Scusami ho capito ora che intendevi. Non so se la guida è solo vecchia (mi pare nel 2010 ci fosse la 1.5 o la 1.6 comunque resetta tutto e fai un secondo tentativo magari ti è sfuggito qualcosa. Diversamente hai tre strade:

- TI rivolgi a un professionista per l’intervento
- Vedi se in articoli più recenti o sul web hanno risolto questo problema per la 1.7
- Crei un nuovo attributo “categoria” da usare come clone nella ricerca avanzata.

Ehm sono già uno sviluppatore di mio. In più ci stiamo mettendo le mani in due e non riusciamo a risolvere. Abbiamo già rifatto il giro un paio di volte. Online si trovano poco o nulla su questo problema (forse cerco male io), per questo avevo chiesto qui sul forum.

Grazie per il terzo consiglio, sicuramente lo proverò smile Non mi era proprio venuto in mente.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top