Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Nota su ordine da parte del cliente

tiziano1175
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare… ho incontrato magento da poco e sono ancora “ignorante” sulle sue capacità.

Ho un’esigenza apparentemente semplice ma non so se esiste e come gestirla:
vorrei dare la possibilità ai clienti di aggiungere delle note al momento dell’ordine.

Come si fa??

Grazie a tutti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

questa estensione dovrebbe fare al caso tuo
http://www.magentocommerce.com/extension/1036/customer-order-comment
paolo

Magento Community
Magento Community

tiziano1175
Jr. Member

Esatto!!!

Scusa per il ritardo ma non sapevo che mi avevi risposto.

Ti ringrazio!!

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Io non ho installato estensioni, uso il gift message con una traduzione diversa wink

Magento Community
Magento Community

tiziano1175
Jr. Member

anche io ho provato ad usare quello ma non invia mail…

nella form ci sono 2 text e una textarea

ho provato ad inserire un indirizzo mail nel 2° text ma nulla.

insomma.... non sono riuscito a farlo funzionare…

non manda mail.

il server come previsto manda tutti gli altri tipi di mail ma questa no.

Se hai suggerimenti ben venga....

Grazie

Magento Community
Magento Community

tiziano1175
Jr. Member

ho provato ad installare il modulo indicato “customer-order-comment “ ma, pur essendo attivato nella parte di admin, in front-end non viene visualizzato il commento alla fine dell’ordine....

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

forse mi sfugge qualcosa… cosa vuol dire non manda la mail?
Se parliamo di un commento/note del cliente al momento dell’ordine le note dovrebbero comparire nella conferma d’ordine stessa, oppure l’esigenza è un’altra?

Magento Community
Magento Community

tiziano1175
Jr. Member

l’esigenza è esattamente quella… in fase di ordine, nell’ultima parte avere una textarea per commenti sull’intero ordine.

sono riuscito ad installare il modulo consigliato nella prima risposta e funziona ma ho dovuto aportare qualche modifica.

il metodo che dicevi tu, che poteva andare bene, prevede una form con 2 text e una text area, ma al momento della conferma dell’ordine il sistema mi invia la mail di conferma ordine ma non invia la mail alla persona indicata nei text. per questo ho abbandonato questa soluzione.

comunque grazie a tutti per le risposte, come sopra detto ho risolto con il modulo indicato.

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Il gift message infatti non deve mandare una mail alla persona indicata ma deve eventualmente dare istruzioni a proposito dell’ordine al negoziante o fornire la dedica se ti tratta di un regalo, pensavo ti servisse solo uno spazio perchè il cliente ci mettesse un suo mess tipo : spedire il giorno tot, oppure consegnare al pomeriggio ecc

cmq se hai risolto perfetto! wink
Ciao

Magento Community
Magento Community

tiziano1175
Jr. Member

ecco risolto il mistero....

chiamandosi mail ad un amico avevo inteso che spedisse una mail......

cmq.

grazie ancora!

Magento Community
Magento Community

sandadi
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao a tutti mi sono registrato su questo forum per poter conoscere questo potente shop Magento, ora avevo bisogno del modulo per i commenti nell’ordine, io ho un’esperienza media nell’installazione di contribution su os-commerce, detto questo volevo capire delle cose semplici.
1) non riesco a scaricare il modulo da http://www.magentocommerce.com/extension/1036/customer-order-comment (non trovo il pulsante download) e volevo sottolineare che sono registrato in questo forum.
2)come si installano questi moduli?
scusate la mia ignoranza ma sono approdato da pochissimo ma ho capito subito le potenzialità di Magento è lo installato in locale per conoscerlo e magari mollare in futuro os-commerce

Magento Community
Magento Community

sandadi
Jr. Member

Total Posts:  3

[Risolto]
Finalmente ho capito ho fatto download del modulo tramite connect e poi su i prodotti menu in basso a sx ho trovato sulla voce opzioni il contenuto configurabile dei commenti che si visualizzano nel frontend del prodotto..
Comodo, e facile (a saperlo) e devo dire che quì segna un gol Magento a Osc se si dovevva fare su osc questa modifica stavo ancora a modificare i file e a provare e riprovare.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top