Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Integrazione con Wordpress non mi funziona il lightbox

Daniele Mucilli
Jr. Member

Total Posts:  9

Allora sto lavorando a questo progetto: fridaglam.it
Ho integrato magento con wordpress così da permettere al cliente di aggiornarsi in tutta facilità le foto degli eventi visto che è una boutique.
Il problema è che Wordpress non mi legge i plugin delle gallerie in genere, quando sono andato ad installare del plugin per aggiungere l’effetto lightbox non funziona, mi apre le foto nella stessa pagina, come un normale link.
Sono giunto alla conclusione che i file jquery, javascript non mi vengono caricati da magento, visto che l’integrazione è totale, stessa veste grafica.
Voi che suggerite per ovviare al problema??
Dove posso andare ad aggiungere i collegamenti a questi file che non mi vengono caricati in automatico da wordpress?
Grazieeee
Daniele

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Ciao
normalmente con il modulo di fishpig viene integrato wordpress ma non il suo componente template. I moduli che tu hai installato probabilmente inseriscono funzionalità a livello di template ma visto che su magento ne lavora un altro è praticamente inutile.

Se il tuo scopo è solo quello di inserire una galleria lightbox alle immagini, penso che puoi anche aggiungerle tramite i phtml caricati su magento no?

Magento Community
Magento Community

Daniele Mucilli
Jr. Member

Il template che utilizzato per magento è bearstore che è già ottimizzato anche per wordpress.
Il plugin utilizzato per l’effetto lighbox è WP jQuery Lightbox, che parte di codice devo andare ad incollare nel template di magento?
Lo devo andare inserire nella head.phtml??
Scusatemi per tutte queste domande, ma sono nuovo di magento, e dopo una giornata che ci sbatto la testa devo chiedere informazioni per forza!
Grazie ancora per l’aiuto.
Daniele

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

non sapendo come funziona il plugin non saprei, a naso servirebbe integrare tutti i codici relativi al plugin. Visto che è un plugin del tema, potrebbe risultare un pò difficile anche perchè devi ricostruire quanto fatto in wp sui file di template di Magento.

Magento Community
Magento Community

Daniele Mucilli
Jr. Member

Ho provato integrare il plugin, richiamando il file jquery in live editor su google chrome, ma non avuto alcun risultato.
A questo punto a chi mi posso rivolgere?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

beh a meno che tu non l’abbia integrato con la modalità asincrona difficilmente funzionerà.
Comunque ti devi rivolgere a un professionista webdesigner ovviamente smile

Magento Community
Magento Community

manueldistefano
Jr. Member

Total Posts:  5

Daniele Mucilli - 01 July 2013 12:39 PM

Ho provato integrare il plugin, richiamando il file jquery in live editor su google chrome, ma non avuto alcun risultato.
A questo punto a chi mi posso rivolgere?

In pratica hai provato a caricare tutti i js del plugin wordpress in Magento?? Sei sicuro di averli caricati tutti nella maniera corretta richiamandoli anche nel file xml dell’head? ?

Infine controlla che non vengano caricate diverse versioni di jQuery, io mi sono scontrato con un problema simile. Utilizzando un tema preso online e un altro modulo questi andavano a caricare diverse versioni di jQuery che mandava il tutto in errore.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top