Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

aggiornamento prezzo

Limmone
Jr. Member

Total Posts:  16

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando in una vostra illuminazione.
Ho realizzato un prodotto semplice, poi agendo sulla tab “opzioni personalizzate” ho aggiunto una possibile personalizzazione.
Ora quando l’utente la seleziona vorrei che si aggiornasse subito il prezzo.
Esempio:
il prezzo base costa 1€
le personalizzazioni sono 2, una costa 5€ e l’altra 8€
A questo punto quando l’utente sceglie la 1° personalizzazione vorrei che fosse subito aggiornato il prezzo, invece questo rimane fermo ad 1€. Quando invece vado ad aggiungerlo al carrello il prezzo è corretto, infatti compare 6€.

Spero di aver fatto capire il mio problema.
La prima soluzione che mi è venuta in mente è quella di aprire la pagina view.phtml ed aggiungere una funzione javascript che al cambio della select(della personalizzazione) mi aggiorni il div in cui risiede il prezzo. Il problema è che non riesco a trovare il codice in cui viene creata la select ed il codice in cui viene creato il div che fa vedere il prezzo in modo tale da poter attaccarci la mia funzione javascript.

Spero mi possiate aiutare.
Ps: se c’è un’ altra soluzione dite pure senza problemi :D

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Limmone
Jr. Member

Total Posts:  16

Ho trovato un esempio di quello che vorrei fare...cosi magari è più chiaro :D

in pratica io vorrei che accadesse come accade qui:
http://www.mpe-electronic.com/index.php/cavi/cavi-per-microfono/cavo-per-microfono-e-casse-amplificate-570.html
quando cambio la lunghezza del cavo mi si aggiorna il prezzo...questo non succede nel mio store...infatti il prezzo non si aggiorna.
Qualche suggerimento???

Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Magento già lo fa. se non lo fa, il tema ha qualche problema di js :/

Magento Community