Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Pagine CMS e viste negozio

FreddyCats
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao a tutti,
sto apportando una migrazione globale dei miei e-commerce a Magento, leggendo il manuale ufficiale del cms mi soffermo particolarmente sulla configurazione del multistore, ma ancor di più sulla possibilità di gestire le diverse viste del/dei negozi.
Il problema che però mi si pone al momento è questo, creo diverse viste, mi porto in CMS>Pagine e creando/modificando una qualsiasi pagina mi accorgo che qualcosa non torna, nel manuale e in qualsiasi documento reperito in rete vedo che c’è la possibilità di selezionare direttamente da backend la vista del negozio a cui associare la pagina, ma io non ho questa voce. Ho pensato che fosse un problema di magento allora ho provato a reinstallare, cambiare versione, ma il problema non si risolve, io non vedo la lista delle store view nella creazione/modifica delle pagine del CMS.

Questo problema purtroppo fa ovviamente non visualizzare nel frontend le pagine perchè non sono associate ad alcuna vista, mentre se rimuovo tutte le viste negozio nella sezione CMS>Pagine scompare la colonna “Store View” e tornano a vedersi le pagine nel frontend giustamente non avendo alternativa di scelta sono di conseguenza associate alla vista di default.

Devo configurare qualcosa in particolare?
Può essere una versione particolare di magento che è priva di questa opzione? (Magento ver. 1.7.0.2)

Ciao

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

FreddyCats
Jr. Member

Ho risolto, purtroppo penso sia dovuto al file hostato nella sezione download, la versione 1.7.0.2 non mi faceva visualizzare gli Store View quando dovevo selezionare la visualizzazione in una pagina CMS, ho reperito file di installazione da un Hosting che ho in cui c\’è la stessa identica versione ma in cui non si presenta il problema. Se verifica qualcuno e mi fa sapere mi metto l\’anima in pace

Filippo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Puoi postare qualche screenshot del problema per capire meglio?

Posta anche la schermata in Sistema -> configurazione -> Gestione negozi

Magento Community
Magento Community

FreddyCats
Jr. Member

Ciao, purtroppo non posso fare screenshot in quanto ho provveduto a fare una nuova installazione, comunque:

CMS>Pagine>Aggiungi una nuova pagina (o modifica una esistente)

Avrai le 4 voci se esiste più di una “vista negozio”, Titolo, Url, Vista, stato

Io pur avendo 5 viste negozio non vedevo la voce “vista negozio”.

Se prelevi il file nella sezione download, la v. 1.7.0.2 potrai vedere il problema, alla fine non facevo nulla dopo l’installazione di diverso da quello che ho fatto con questo pacchetto che ho prelevato da un hosting in mio possesso.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

In tutti i Magento dei miei clienti e nel mio magento in locale quella voce si vede normalmente :S forse era un difetto di quella installazione

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top