Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modulo importazione catalogo XML ed FTP

max299x
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve ragazzi,
premetto che non sono un programmatore, quindi andateci piano smile

Vorrei sincronizzare il catalogo del mio distributore con il mio shop. Il distributore mi ha fornito però diversi flussi XML:

- Anagrafica articoli (Flusso XML)
- Schede articoli (Flusso XML)
- Immagini articoli (Da FTP)

- L’anagrafica è strutturata in questo modo:

<RigaListino>
<
Articolo>R00854</Articolo>
<
Descrizione>Main Battery Pack 10.8v 5200mAh 56Wh (2-Power)</Descrizione>
<
Prezzo>46,14</Prezzo>
<
Produttore/>
<
DescriProduttore/>
<
CatOmo>0001</CatOmo>
<
DescriCatOmo>ACCESSORI</DescriCatOmo>
<
CatMerc>3615</CatMerc>
<
DescriCatMrc>ACCESSORI PSA</DescriCatMrc>
<
CatProd/>
<
DescriCatProd/>
<
SotCatProd/>
<
DescriSotCatProd/>
<
DisponibilitaDeposito>0</DisponibilitaDeposito>
<
ArriviDeposito>0</ArriviDeposito>
<
CodiceArticoloProduttore/>
</
RigaListino>

- Le schede sono strutturate in questo modo:

<RigheArticoli>
<
Articolo>01119</Articolo>
<
Produttore>ASUS</Produttore>
<
Descri>
CASE 
M.TOWER ASUS VENTO 7700 TA-77 4xUSB2.0 AUDIO MICIEEE 3Fan 8cm No Alimentatore BLU/SILVER/BLACK Raee Assolto
</Descri>
<
DescriEstesa>
<
h2>VENTO 7700</h2> <table class="generale"> <tr> <th colspan="2">Dettagli tecnici</th> </tr> <tr> <td>Modello</td> <td>PC </td> </tr> <tr> <td>Slot espansione</td> <td></td> </tr> <tr> <td>Supported motherboard form factors</td> <td>ATX </td> </tr> <tr> <td>Fattore forma</td> <td>Midi-Tower </td> </tr> <tr> <td>Colore del prodotto</td> <td>BlackSilver </td> </tr> <tr> <td class="riga"></td> <td class="riga"></td> </tr> <tr> <th colspan="2">Connettività</th> </tr> <tr> <td>Uscita audio</td> <td>Si </td> </tr> <tr> <td>Ingresso audio</td> <td>Si </td> </tr> <tr> <td>Quantità porte USB 2.0</td> <td></td> </tr> <tr> <td>Quantità di porte IEEE 1394/Firewire</td> <td></td> </tr> <tr> <td class="riga"></td> <td class="riga"></td> </tr> <tr> <th colspan="2">Peso e dimensioni</th> </tr> <tr> <td>Profondità</td> <td>521 mm</td> </tr> <tr> <td>Altezza</td> <td>630 mm</td> </tr> <tr> <td>Larghezza</td> <td>270 mm</td> </tr> <tr> <td>Peso</td> <td>9000 g</td> </tr> <tr> <td class="riga"></td> <td class="riga"></td> </tr> <tr> <th colspan="2">Altre caratteristiche</th> </tr> <tr> <td>Ventole di areazione</td> <td>80 x 1 80 x 2 </td> </tr> <tr> <td>Drive bay esterni</td> <td>5.25" x 4 / 3.5" x 2 </td> </tr> <tr> <td>Drive bay interni</td> <td>3.5" x 4 </td> </tr> </table> <script type="text/javascript" charset="utf-8"> $(document).ready(function(){ $("area[rel^='prettyPhoto']").prettyPhoto();     $(".gallery:first a[rel^='prettyPhoto']").prettyPhoto({theme:'facebook'}); $("a[rel^='prettyPhoto']").prettyPhoto({social_tools:false}); }); </script>
</DescriEstesa>
<PathImage>01119.jpg</PathImage>
</RigheArticoli>

Qualche idea sul lavoro da svolgere?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

Ciao Max e benvenuto !
purtroppo arrivi subito con una domanda non banale.

Se non sei un programmatore in base agli esempi che hai mandato non credo che riuscirai a raggiungere autonomamente
l’obbiettivo. Non lo dico per spaventarti ma solo per essere realistico.

Alcuni punti “difficili” che ho visto:
- i prodotti di che tipo sono ?
tutti semplice, configurabili, raggruppati
-la descrizione del prodotto contiene non solo del codice HTML ma ho visto anche sel codice javascript che una volta importato dovrebbe
girare su magento
- Le categorie del negozio sono passate e vanno quindi ricostruite con l’importazione o si fanno prima le categorie e poi si associano i prodotti…

facci sapere

Giuseppe

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top