Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Importazione attributi da file cvs

pegasus81
Jr. Member

Total Posts:  9

Salve. Mi appresto ad esporre il mio problema: sto trasferendo tutti i prodotti da un vecchio e-commerce magento ad uno nuovo. Sono riuscito senza problemi ad importarli correttamente con le relative immagini. Il mio problema si presenta quando sul nuovo store vado a caricare il file .csv contenente gli attributi dei prodotti del vecchio magento. L’importazione sembra avvenire in modo corretto, ma quando vado a controllare i prodotti non trovo gli attributi voluti (in realtà solo due-tre prodotti vengono visualizzati correttamente e corrispondono alle prime due-tre righe del file .csv). Mentre se esporto (dal vecchio e-commerce) gli attributi relativi ad ogni singolo prodotto, tutto funziona correttamente. Siccome il numero di prodotti è non indifferente, esiste un modo per importare correttamente gli attributi in una sola volta? Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm quindi gli stessi attributi vengono caricati solo per le prime righe? I successivi prodotti usano gli stessi attributi? o c’è qualche attributo in più? bisogna capire se c’è un errore a partire da una riga e identificare cosa causa il problema.

Le versioni di magento sono le medesime?

Magento Community
Magento Community

pegasus81
Jr. Member

Le versioni di magento sono le medesime. Inoltre i prodotti hanno gli stessi attributi. Sembra che, dopo l’importazione degli attributi del secondo prodotto, il resto dell’importazione non produce gli effetti sperati (anche se tutto viene completato senza errori). Se l’importazione viene fatta singolarmente, tutto procede senza problemi. Grazie.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

hai provato a importare i prodotti singolarmente a partire dal punto in cui ha smesso di caricare gli attributi?

Puoi postare una parte del file?

Magento Community
Magento Community

pegasus81
Jr. Member

Ciao Black Cat. Scusa per il ritardo nella risposta ma ero molto impegnato. Ti allego un pezzo di codice (te lo passo in txt perchè non me lo fa uppare come csv). Grazie per l’aiuto.

ps: Ho notato che, se importo singolarmente gli attributi dei prodotti, non mi viene caricata l’immagine tabella_colori che troverai menzionata nel file (eppure dovrei aver caricato le immagini nella cartella giusta: root/media/import/).

File Attachments
catalog_product_20130731_201941.txt  (File Size: 49KB - Downloads: 20)

Magento Community
Magento Community

k4net
Jr. Member

Total Posts:  1

Strano

Magento Community
Magento Community

pegasus81
Jr. Member

Allora aggiorno la mia situazione (magari può servire a qualcuno): l’importazione avviene correttamente solo per i primi 10 prodotti e dopo aver sostituito il numero 77 col numero 88 vicino alla dicitura “/t/a/tabella_color” per ogni prodotto. Se sapete spiegare l’arcano, ben venga!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

la prima cosa che mi viene in mente è che gli attributi del nuovo negozio hanno un id differente. Magento non li trova e interrompe il caricamento.

Magento Community
Magento Community

pegasus81
Jr. Member

Ho risolto tutto con la versione di prova di Store Manager for Magento. Peccato che costi davvero tanto. E’ una bomba come applicazione.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top