Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modulo di pagamento con redirect

Manuele Menozzi
Jr. Member

Total Posts:  10
Arceto (RE), Italy

Ciao a tutti.
Sto cercando di realizzare un modulo per integrare uno store magento con un gateway di pagamento. Questo gateway di pagamento non mi permette semplicemente di inviare il numero della carta di credito e di ricevere una risposta. Devo ridirezionare l’utente su una pagina del gateway dove inserirà il numero di carta di credito.
Sostanzialmente il mio modulo dovrebbe fare un po’ come fa quello di paypal ovvero quando l’utente clicca su place order dovrebbe venir ridirezionato sulla pagina del gateway. Mi sapete dire come fare? Ho visto che il modulo paypal imposta un redirectURL che poi viene letto dal modulo checkout, ma non riesco a capire come lo salva!

HELP!

Saluti.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Manuele Menozzi
Jr. Member

Arceto (RE), Italy

E’ incredibile.
Sono 2 giorni che lavoro su questo problema e 5 minuti dopo aver scritto questo post trovo la soluzione.

Nel Model del metodo di pagamento basta fare l’override del metodo getOrderPlaceRedirectUrl() e restituire l’URL al quale si vuol ridirezionare l’utente!

Ciao!

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Manuele Menozzi - 19 May 2009 11:29 PM

E’ incredibile.
Sono 2 giorni che lavoro su questo problema e 5 minuti dopo aver scritto questo post trovo la soluzione.

Nel Model del metodo di pagamento basta fare l’override del metodo getOrderPlaceRedirectUrl() e restituire l’URL al quale si vuol ridirezionare l’utente!

Ciao!

Posso chiederti che gateway stai sviluppando?

Ale

Magento Community
Magento Community

Manuele Menozzi
Jr. Member

Arceto (RE), Italy

Scusa il ritardo ma non avevo attivato la notifica via e-mail per questo topic e non mi sono accorto della tua richiesta…

Comunque ho sviluppato un modulo per il gateway di pagamento del consorzio Triveneto.

Magento Community
Magento Community

mikelin100
Jr. Member

Total Posts:  8

io mi sono accorto invece che con il modulo di unicredit della shinesoftware quando avviene un pagamento correttamente mi da sempre una pagina di errore e non capisco dove sia il problema ...La stessa cosa con i parametri di test..
poi ho vsito che
la funzione

public function getOrderPlaceRedirectUrl()
{
return Mage::getUrl(’unicredit/processing/redirect’);
}
ma qiuesta non esiste .."unicredit/processing/redirect"
puoi darmi una mano
Grazie ...

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top