Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema con inserimento di prodotti “Configurable”

pancu85
Jr. Member

Total Posts:  23
Cesena

Salve,
sono nuovo in Magento.
Ho letto tutte le guide possibile per aggiungere prodotti “Configurable” ma ottengo sempre lo stesso errore.
Non capisco dove sbaglio.

In pratica aggiungendo un Prodotto “Configurable” e associando ad esso dei prodotti “Simple”, quando poi vado nel front-end vedo il prodotto “Configurable” ma se accedo nel dettaglio del prodotto non vedo le opzioni per selezionare la Taglia e il colore e nemmeno il pulsante per aggiungere il prodotto nel carrello…

Potete gentilmente aiutarmi??
Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

hai visto anche lo screencast?....c’è un video che mostra come fare se non mi ricordo male.

Cmq io quando creo un prodotto di questo tipo dopo aver inserito i vari valori faccio click su salva e continua le modifiche....poi selezione l’utimo link dalla colonna di destra e inizio a creare le varianti.

Magento Community
Magento Community

F.L.
Member

Total Posts:  31

Anche io ho lo stesso problema.
Ho seguito il forecast..
Tutto ok in back end, ma purtroppo in front non compaiono i dropdown ed in più il prodotto è in status di perenne “esaurito”.
E credo l’’inghippo sia proprio qui. Ma non c’è verso di cambiare l’esaurito in disponibile. Le ho provate tutte…
Ma.... se risolvo..posto…

Magento Community
Magento Community

poorboy
Jr. Member

Total Posts:  1

F.L. - 19 June 2009 12:46 AM

Anche io ho lo stesso problema.
Ma non c’è verso di cambiare l’esaurito in disponibile. Le ho provate tutte…
Ma.... se risolvo..posto…

Ciao, io ho risolto creando i simple products dal configurable con la funzione “copy from configurable”. Così facendo l’ “esaurito” non appare più. Viceversa, utilizzando “Creazione veloce prodotto semplice” la disponibilità restituiva sempre esaurito, sebbene io avessi spento l’inventario o settato disponibile.
Ho l’impressione che la creazione veloce fotocopi i prodotti dal configurabile, ma non li associ realmente. Crea delle copie singole non correlate tra loro da alcun vincolo di magazzino o di appartenenza allo stesso prodotto nelle diverse varianti

Conta che sono un dannato niubbo, (lavoro seriamente con magento da circa 12 ore) e soppesa le mie parole smile

Magento Community
Magento Community

Free Communication
Jr. Member

Total Posts:  8

Ciao,

provate ad aggioranare la cache ed a ricostruire gli indici, poi aggiungete un nuovo prodotto (abilitato) al configurabile tramite la Creazione veloce prodotto semplice. Salvate il colfigurabile e guardate sul Front end. Risolto? Poi potete cancellare l’ultimo prod. semplice creato.

Io così ho risolto…

Magento vers. 1.3.2.4 + simple configurable product + custom theme + localizzazione
ps. è un bug?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top