Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Come indicare nella prima pagina determinati prodotti

lucas009
Jr. Member

Total Posts:  11

Salve,

Versione di Magento 1.3.0

Ho inserito nella home page tramite il gestionale nella sezione CMS>Amministra Pagine, il seguente codice di blocco:

{{block type="catalog/product_list" category_id="4" template="catalog/product/list.phtml"}}

In questa maniera vengono visualizzati tre prodotti nella home page che sono anche gli unici al momento caricati sul gestionale.

I codici ID: 3 - 4 - 5 sono dei prodotti visualizzati nella Home Page

Inoltre non capisco perchè i prodotti vengono visualizzati utilizzando solo il codice ID 4, mentre con gli altri codici esce il messaggio:
Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Ho provato anche in questa maniera:

{{block type="catalog/product_list" category_id="4,5" template="catalog/product/list.phtml"}}

con la speranza che venissero visualizzati solo i prodotti con il codice ID specificato ma non ha funzionato, continuano ad uscire sempre i tre prodotti indicati in precedenza se si usa il codice ID 4.

Come è possibile inserire prodotti specifici sulla Home Page ?
Come mai non escono i prodotti nella Home Page se indico un codice diverso da ID 4 ?

Spero in un vs aiuto.

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Puoi installare i dati di esempio e guardare il codice HTML della home-page. Ad ogni modo non si fa così

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

non devi specificare l’id prodotto ma l’id categoria!
quindi devi creare una categoria con i prodotti che vuoi in home page, e mettere l’id categoria nella stringa che hai

io l’ho fatto chiamandola VETRINA e richiamandola per popolare la home page!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top