Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Costo setup Magento

balestrino
Jr. Member

Total Posts:  1

ciao a tutti
ho deciso di partire con Magento perche\’ mi serve assolutamente la possibilita\’ di configurare i prodotti in kit e il collegamento con Ebay.. e a quanto ho capito Magento e\’ il n.1 in questo.

Ora visto che vengono offerti servizi di hosting e setup iniziale (tipo per fiscalita\’ italiana etc.) e mi chiedevo se sia l\’hosting che il setup sia necessario.
Sono un programmatore PHP e ho fatto il sistemista.. ma leggendo sui vari forum sembra che Magento non sia facile da digerire.

Quindi.. e\’ fattibile con un po di aiuto far partire un ecommerce con Magento oppure e\’ bene affidarsi a terzi?
se si, quanto costa?

grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Come qualsiasi progetto e-commerce, questo dovrebbe essere fatto seriamente e ben ponderato. Un progetto fatto con poco investimento e con poca fiducia verso un suo prospero è destinato il più delle volte a fallire.
Se non hai dimestichezza con Magento e in generale con la programmazione e il webdesign è meglio che ti rivolgi a un professionista esperto.

Per l’hosting, ci sono diverse soluzioni, come prestazioni forse il migliore è direttamente un dedicato (che costa molto, dal server alla sua configurazione), altrimenti un hosting magento altamente performante lo trovi qua:

http://brick-hosting.com

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top