Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

magento, consigli per iniziare

ribis
Jr. Member

Total Posts:  1

ciao a tutti,

dovrei realizzare un e-commerce per un mio amico, e ovviamente per la quantità di prodotti e la varietà ho scelto magento… visto che vuole fare una prova come vendita online, mi serve un consiglio semplice semplice…

praticamente, questo negozio venderebbe oggetti di design, cibo, vini… ecc, quindi dovrei suddividere tutto per categorie…

la mia idea era quella di acquistare un template che può andar bene, e dopo io mi occuperò di modificare la grafica e tutte le cose di cui ha bisogno…

per caso esiste un punto di rifermento dove spiega la gestione dei file di magento e tutto il resto?

considerate che programmo su vari linguaggi, ho già usato prestashop, e modifcato vari template su joomla, wordpress senza problemi… e realizzo siti in flash, quindi penso che non mi dovrei trovare in difficoltà.

ultima cosa, qualcuno conosce un sito di vendità di template affidabile dal punto di vista del template stesso? ovvero template completi senza bug o cose del genere…

Grazie mille a tutti smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Allora per esperienza ti dirò che un e-commerce fatto \"per prova\” al 99% fallisce.
L\’ecommerce è come una qualsiasi impresa, deve essere seguita e ben strutturata altrimenti non frutta, anzi fa solamente perdere quel poco che si \"investe\".

Fatta questa premessa, i consigli sono di partire subito a studiare qualche guida basilare e fare delle prove. Inutile concentrarsi troppo su linee guida che nell\’ecommerce hanno poco senso. Ognuno sceglie la propria strategia e il proprio business model.

Riguardo i temi, sicuramente troverai ottimi prodotti su themeforest.net (es. Ultimo o Fortis).

Per mia esperienza e come mio consiglio personale, EVITA come la peste templatemonster e affini. La qualità di temi con cui ho avuto a che fare è imbarazzante (oltre a costare quasi il doppio di themeforest).

Per il resto troverai tante info sul forum e sul web. Man mano che proseguirai con il progetto ti renderai conto di quello che ti serve.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top