Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Invalid backend model specified: catalog/product_attribute_backend_groupprice

enzoeffe5
Jr. Member

Total Posts:  19

Salve, dopo alcune modifiche alle categorie dei prodotti del sito su cui lavoro. Appena ritornavo al frontend mi ritrovavo il seguente messaggio di errore: magento invalid backend model specified che riesco a risolvere e il sito continua a funzionare, solo che quando clicco su un prodotto mi da il seguente errore:

Invalid backend model specifiedcatalog/product_attribute_backend_groupprice

Trace
:
#0 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Eav/Model/Entity/Attribute/Abstract.php(338): Mage::exception('Mage_Eav', 'Invalid backend...')
#1 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Eav/Model/Entity/Abstract.php(596): Mage_Eav_Model_Entity_Attribute_Abstract->getBackend()
#2 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Eav/Model/Entity/Abstract.php(1425): Mage_Eav_Model_Entity_Abstract->walkAttributes('backend/afterLo...', Array)
#3 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Eav/Model/Entity/Abstract.php(877): Mage_Eav_Model_Entity_Abstract->_afterLoad(Object(Mage_Catalog_Model_Product))
#4 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Catalog/Model/Resource/Eav/Mysql4/Abstract.php(630): Mage_Eav_Model_Entity_Abstract->load(Object(Mage_Catalog_Model_Product), 5130, NULL)
#5 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/Abstract.php(225): Mage_Catalog_Model_Resource_Eav_Mysql4_Abstract->load(Object(Mage_Catalog_Model_Product), 5130, NULL)
#6 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Catalog/controllers/ProductController.php(52): Mage_Core_Model_Abstract->load(5130)
#7 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Catalog/controllers/ProductController.php(138): Mage_Catalog_ProductController->_initProduct()
#8 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(418): Mage_Catalog_ProductController->viewAction()
#9 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Router/Standard.php(254): Mage_Core_Controller_Varien_Action->dispatch('view')
#10 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(177): Mage_Core_Controller_Varien_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#11 /home/ciard4ca/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php(304): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#12 /home/ciard4ca/public_html/app/Mage.php(596): Mage_Core_Model_App->run(Array)
#13 /home/ciard4ca/public_html/index.php(80): Mage::run('', 'store')

Invece se provo ad accedere dal backend alla gestione categorie mi sputa fuori questo:

Fatal error: Class 'Mage_Adminhtml_Block_Catalog_Category_Helper_Pricestep' not found in /home/ciard4ca/public_html/lib/Varien/Data/Form/Abstract.php on line 122

Qualcuno sa come darmi una mano?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

enzoeffe5
Jr. Member

Total Posts:  19

RISOLTO ripristinando il database con un backup.

Ora però mi ritrovo che all’aggiunta di un prodotto nel carrello mi da il seguente errore:

Impossibile aggiungere l'articolo al carrello.
Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Clicca qui per continuare con gli acquisti.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top