Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modificare Template email nuovo ordine su Magento ver. 1.7.0.2

fabiorenna
Sr. Member

Total Posts:  94

Salve a tutti,
vorrei personalizzare il testo presente all’interno dei template email per i nuovi ordini (sia utente registrato che guest), intervenendo direttamente sui file presenti in ftp al percorso app > locale > it_IT > template > email > sales.

Sto però riscontrando un problema: ogni volta che modifico anche solo una parola (solo lettere), senza intaccare in alcun modo la parte di codice/blocchi, le email per nuovi ordini non vengono più inviate dal sistema (non le legge né il cliente che acquista, né io).

Com’è possibile? Forse sbaglio a modificare direttamente i template? Qualcuno ha suggerimenti a riguardo?
Grazie a tutti per l’attenzione

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Sicuramente è un problema di codifica e inserisci caratteri non permessi (lettere accentate o altro).

Comunque il modo migliore per modificare le email transazionali è dal backend, possibilmente convinene lasciare gli originali della traduzione inalterati.

Magento Community
Magento Community

fabiorenna
Sr. Member

Total Posts:  94

Ciao,
in effetti ho fatto molta attenzione nella scrittura dei caratteri speciali (es. à), ma il risultato non cambia smile
Grazie mille per il consiglio, modificherò come da te suggerito.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Total Posts:  51

in quel templathe ho il comando {{layout handle="sales_email_order_items" order=$order}}
li dentro vorrei cambiare la parola Tasse (che è prima del totale) in IVA come posso fare?
sono andata dentro miotema/tempalthe/email/order/items/order/default.phtml ma non sono convinta…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top