Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Attributo come link per la ricerca avanzata

muri
Member

Total Posts:  41
Italy

Ciao a tutti.

Sto creando il mio primo sito con Magento per un editore.

Ho modificato il file view.phtml in modo che dopo l’attributo ‘name’ (nel mio caso il titolo del libro) mi visualizzi l’attributo ‘autore’ con il seguente codice:

<h3 class="product-autore">

<?php echo $_helper->productAttribute($_product$this->htmlEscape($_product->getAutore()), 'autore'?>   

</h3>

Ora, il mio cliente mi chiede se è possibile che cliccando sul nome si ottenga una lista di tutti i libri scritti da quel determinato autore.
In sostanza si tratterebbe di inviare all’advanced search il contenuto dell’attributo ‘autore’.

Ho cercato a lungo sul forum inglese senza trovare nulla, qualcuno sa per caso darmi un indicazione sul codice da inserire?

Grazie

Image Attachments
Immagine 6.png

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

muri
Member

Total Posts:  41
Italy

Ecco la soluzione, la posto nel caso tornasse utile a qualcuno:

<h3 class="product-autore">
                <
a href="catalogsearch/advanced/result/?autore=<?php echo $this->htmlEscape($_product->getAutore()) ?>"><?php echo $_helper->productAttribute($_product$this->htmlEscape($_product->getAutore()), 'autore'?>  

</h3>

Magento Community
Magento Community

ematrix
Jr. Member

Total Posts:  15

ciao
Ho cercato anch’io questa soluzione per giorni interi…
Grazie!
Pensi si possa fare qualcosa di simile anche per le categorie o bisogna sempre usare gli attributi?

cioè, se io voglio aggiungere sotto anche l’EDITORE, x esempio, e quindi mostrare tutti i libri dell’editore devo fare la stessa cosa?
non posso fare in modo che vada alla categoria “editore” in automatico invece che al product type “editore”?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top