Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Non si visualizza il menu categorie

paologr
Jr. Member

Total Posts:  5

Ciao a tutti,
ho creato il mio negozio ecommerce sull’host superemy.com che permette tra l’altro di installare Magento.
Ho il mio sito http://alpinews.superemy.com/ e l’installazione di Magento è andata a buon fine. Sono entrato come amministratore ed ho inserito 2 prodotti, ma poi questi non si vedono sulla home page? perchè?
Eppure i prodotti sono stati inseriti in maniera corretta anche perchè se si utilizza il modulo di ricerca inserendo ad esempio “cellulare” o “c35” me li trova e posso pure metterli nel carrello!
Che strano. Le ho provate tutte leggendo i vari posts ma niente.

Qualcuno sa aiutarmi? Esperienze di hosting su superemy.com ??

Attendo vs. lumi, grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

f1consulting
Jr. Member

ciao paologr

prova a creare una categoria sotto alla categoria di default e associa i tuoi prodotti ad essa

Magento Community
Magento Community

paologr
Jr. Member

Fatto, ma non funziona lo stesso.

Magento Community
Magento Community

f1consulting
Jr. Member

ma non vedo le categorie sicuro di averle inserite sotto la categoria di default ?

Magento Community
Magento Community

paologr
Jr. Member

Sì certo! Ne ho creata una sotto default e un’altra fuori.
Infatti anche io non le vedo.

Se ti do i dati di accesso puoi guardare?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

la categoria è marcata come visibile o attiva?

Magento Community
Magento Community

paologr
Jr. Member

Sì, visibile e attiva.

Temo che ci sia qualche modifica da effettuare sulla Home Page; probabilmente ha riferimenti a pagine prodotti errati. Ecco il listato:

<!--<reference name="content">
<block type="catalog/product_new" name="home.catalog.product.new" alias="product_new" template="catalog/product/new.phtml" after="cms_page"><action method="addPriceBlockType"><type>bundle</type><block>bundle/catalog_product_price</block><template>bundle/catalog/product/price.phtml</template></action></block>
<block type="reports/product_viewed" name="home.reports.product.viewed" alias="product_viewed" template="reports/home_product_viewed.phtml" after="product_new"><action method="addPriceBlockType"><type>bundle</type><block>bundle/catalog_product_price</block><template>bundle/catalog/product/price.phtml</template></action></block>
<block type="reports/product_compared" name="home.reports.product.compared" template="reports/home_product_compared.phtml" after="product_viewed"><action method="addPriceBlockType"><type>bundle</type><block>bundle/catalog_product_price</block><template>bundle/catalog/product/price.phtml</template></action></block>
</reference><reference name="right">
<action method="unsetChild"><alias>right.reports.product.viewed</alias></action>
<action method="unsetChild"><alias>right.reports.product.compared</alias></action>
<block type="catalog/product_list" show_root_category="true">
<block type="catalog/product_list" category_id="1">
<block type="catalog/product_list" category_id="123" template="catalog/product/list.phtml">
</reference>-->

Magento Community
Magento Community

paologr
Jr. Member

Sì, visibile e attiva.

Temo che ci sia qualche modifica da effettuare sulla Home Page; probabilmente ha riferimenti a pagine prodotti errati. Ecco il listato:

<!--<reference name="content">
<block type="catalog/product_new" name="home.catalog.product.new" alias="product_new" template="catalog/product/new.phtml" after="cms_page"><action method="addPriceBlockType"><type>bundle</type><block>bundle/catalog_product_price</block><template>bundle/catalog/product/price.phtml</template></action></block>
<block type="reports/product_viewed" name="home.reports.product.viewed" alias="product_viewed" template="reports/home_product_viewed.phtml" after="product_new"><action method="addPriceBlockType"><type>bundle</type><block>bundle/catalog_product_price</block><template>bundle/catalog/product/price.phtml</template></action></block>
<block type="reports/product_compared" name="home.reports.product.compared" template="reports/home_product_compared.phtml" after="product_viewed"><action method="addPriceBlockType"><type>bundle</type><block>bundle/catalog_product_price</block><template>bundle/catalog/product/price.phtml</template></action></block>
</reference><reference name="right">
<action method="unsetChild"><alias>right.reports.product.viewed</alias></action>
<action method="unsetChild"><alias>right.reports.product.compared</alias></action>
<block type="catalog/product_list" show_root_category="true">
<block type="catalog/product_list" category_id="1">
<block type="catalog/product_list" category_id="123" template="catalog/product/list.phtml">
</reference>-->

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

no perchè è tutto commentato quindi questo codice non viene letto..
Sicuramente hai sbagliato qualcosa nell’impostazione del catalogo. La cosa comune infatti è che i prodotti non siano all’interno di una categoria figlia o che la categoria figlia non sia all’interno della categoria di root. Altra spiegazione può essere che ad esempio hai marcato la categoria come non attiva o invisibile nel menu. Controlla un pò.
Tra l’altro non è un problema di home page perchè il menu non è visibile in qualsiasi parte del sito.

Magento Community
Magento Community

paologr
Jr. Member

Vi do le credenziali di accesso al sito; se qualcuno di buon cuore ha voglia di vedere cosa c’è che mi impedisce di far visualizzare i prodotti e le categorie nella mia home page sarebbe veramente fantastico:

pagina per l’amministrazione: http://alpinews.superemy.com/magento/Index.php/admin
user: paologr
password: paolo123

Grazie anche a chi ha già gentilmente risposto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top