Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Ancora sul Gift Message

luca1988
Jr. Member

Total Posts:  14

Ciao ragazzi, so che ho già fatto domande sul “Gift Message” ma non riesco a venirne a capo.

Cerco di spiegarvi il problema nel modo più chiaro possibile:

Nel negozio che sto creando (http://shop.mystylebags.it/magento/yale.html) in questo momento ho inserito SOLO DUE ARTICOLI. Uno si chiama Yale Lino Senza Cifre e l’altro Yale Lino Con Cifre. Yale è il nome del prodotto, Lino è il colore e Con/Senza Cifre indica la possibilità per l’utente di inserire le iniziali che vuole vedere stampate sulla propria borsa. La seconda costa 10 € in più della prima perchè quello è il costo per l’aggiunta delle cifre.

Avevo pensato di realizzare il tutto utilizzando e modificando il Gift Message. In pratica: sulla borsa senza cifre l’opzione “Allow Gift Message” è settata a NO mentre sulla seconda borsa è settata a SI. Pensavo che in questo modo tale opzione non apparisse all’utente che ha scelto la borsa senza iniziali. Cosa che invece accade.

Volevo specificare che, nel backend, alla voce Sistema >> Configurazione >> Vendite >> Messaggi di auguri ho impostato a NO la voce “Consenti Messaggio di Auguri su Livello Ordine” e a SI quella “Consenti Messaggio di Auguri per gli Articoli Ordinati”.

Volevo chiedervi: perchè anche all’utente che ha scelto la borsa Senza Cifre appare (nella sezione in cui ci sono anche le tasse di spedizione) l’opzione per aggiungere un messaggio di auguri? Tale valore per quel tipo di borsa è settato a NO!!!

NB: ho detto che intendo usare il Gift Message modificandolo (facendo cioè apparire una voce del tipo “Per aggiungere le tue iniziali scrivile qui") ma se qualcuno ha un’idea migliore per risolvere il problema sono davvero ben accetti suggerimenti wink

Per ora vi saluto e mi scuso per il lungo post. Se non avete capito qualcosa chiedete

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

luca1988
Jr. Member

Total Posts:  14

UPDATE

ho (in parte) risolto aggiungendo una Custom Option di tipo TextArea che l’utente può completare per inserire le iniziali. Naturalmente andrebbe messa solo nel prodotto “Yale Lino Con Cifre”

Ora però un altro problema! Mi sono detto: “bene, ora che funziona faccio un prodotto configurabile in cui l’utente prima sceglie se aggiungere o meno le iniziali e, se decide per il si, gli faccio compilare la Textarea”

Ma magento non me lo fa fare! Se quella custom option la metto solo in uno dei simple product non mi fa proprio creare il configurable product…

Ora se andate qui: http://shop.mystylebags.it/magento/yale/yale-lino.html la text area compare sempre. come faccio a farla comparire SOLO se l’utente sceglie SI alla voce “AGGIUNGI CIFRE”??

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top