Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Calcolo tasse su prezzo catalogo

abaldacchini
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti,
ho un problema con il calcolo dell’IVA su magento 1.7.0.2.
Ho settato nella configurazione che i prezzi del catalogo siano calcolati “Includendo tasse”, ho impostato nel dettaglio del prodotto un prezzo (57 euro) che quindi dovrebbe essere il prezzo comprensivo di iva, ma nel carrello mi viene aggiunta cmq l’IVA al totale (ometto il fatto che ho impostato una tassa (IVA 21%) e l’ho applicata all’oggetto in questione).
Dove sbaglio?
Allego le immagini del mio backend.
Grazie mille!

Image Attachments
magento001.jpgmagento002.jpgmagento003.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

nelle opzioni del carrello cosa hai selezionato? Sembra che vengano calcolate solo là in quel modo giusto?

Magento Community
Magento Community

abaldacchini
Jr. Member

Total Posts:  2

Ecco le impostazioni di visualizzazione del carrello.
Il problema è che anche lì comunque vengono calcolate male, perchè 57 euro dovrebbe essere il totale incluse tasse e invece vengono aggiunti altri 11,97 euro e il totale incluse tasse diventa di 68,97 euro....sembra come se non prendesse l’impostazione che i prezzi del catalogo devono essere calcolati come “inclusivi di tasse”.

Image Attachments
magento004.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm se imposti il tema di default o se disabiliti i moduli esterni da ancora quel problema ?

Magento Community
Magento Community

marcocap24
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao,
prova a controllare sotto System > Configuration > Sales > Delivery Settings > Origin di aver settato Italia come paese origine della spedizione.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top