Magento Forum

Reindirizzare siti in piu lingue tra loro

davide90
Jr. Member

Total Posts:  18

Ciao a tutti, ho un problema con Magento riguardo le lingue. Ho creato 3 store, Store A Italiano, Store B Inglese, Store C Tedesco. Ora vorrei sapere come posso inserire nello store italiano un collegamento per lo store B e C, perchè ho dovuto usare questa opzione in quanto Magento non traduce i menu dei negozi e anche se creavo piu categorie root con diverse lingue, non potevo associarle ad un unico store, quindi la mia unica possibilità era di creare 3 store in 3 lingue, per avere tutto con la propria lingua. Ora per inserire un collegamento alla lingua inglese e tedesca, come posso fare? tramite Gestisci negozi si può fare?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ho capito il problema. Le lingue devono essere assegnate a livello di storeview. Fare tre store diversi solo per gestire una lingua è controproducente sia per l’organizzazione che per le prestazioni della piattaforma.

Magento Community
Magento Community

davide90
Jr. Member

Total Posts:  18

Ciao, grazie per la risposta smile comunque il problema è che se io creo 3 store view ( italiano, inglese e tedesco ) quando vado sull’admin e imposto in locale le 3 lingue per il front end, si traduce tutto, tranne i menu. Quindi che soluzione potrei usare per tradurre anche i menu? perchè mi traduce tutto il sito tranne il menu. Ho provato ad inserire un menu root per ogni store, ma posso impostare solo una categoria root e quindi mi compare la stessa categoria ( in una lingua sola ) per entrambi gli store view ( categoria in italiano per lingua italiana, categoria in italiano per lingua inglese e categoria in italiano per lingua tedesca ), come potrei fare per tradurre i tre menu e quindi avere menu italiano per lo store italiano, menu inglese per store view inglese e menu tedesco per lo store view tedesco? spero di essermi spiegato bene smile grazie ancora

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Parli del menu categorie?
Puoi semplicemente tradurre le singole categorie con il selettore del campo di applicazione e cambiare i valori per i campi che ti interessa tradurre.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top