Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Abilitare mycrypt e curl su JSAS 10.15

justixia
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve a tutti.
Come molti altri sono bloccato sull’installazione ai parametri di richiesta delle estensioni mycrypt e curl in locale. Uso Jsas 1.10.5
e anche effettuando alcune ricerche non riesco a capire come installare (e dove scaricarle) le suddette estensioni.

Grazie mille ; )

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

devi abilitarle dal php.ini
Solitamente basta decomentare le righe di istruzioni oppure controlla se Jsas permette di attivarle da un menu di opzioni. Wamp lo fa. Purtroppo non ti so dire per Jsas perchè non lo conosco.

Magento Community
Magento Community

justixia
Jr. Member

Grazie della risposta, ho comunque attivato anche Wamp poiche’ avevo trovato il settaggio diretto dal pannello di controllo, purtroppo non riesco a capire perche’ non riesco a passare la schermata di configurazione, il database e’ correttamente creato tramite phpmyadmin ma ora sara’ la 5 volta che ci provo ma il programma sembra bloccarsi e il server non risponde piu’..non capisco, se guardo con il phpmyadmin lo stato del database sembra riempito automaticamente ma la pagina sembra bloccata li’ non va oltre il ‘configuration’ page non so dove guardare, provero’ a controllare con Jsas se riesco ad attivare le estensioni ; (

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non è che siccome ci sono due webserver vanno in conflitto? prova a togliere jsas e riprova con wamp.

Magento Community
Magento Community

justixia
Jr. Member

Ho risolto, e’ semplicemente che Wamp va molto piu’ lento di Jsas oppure che lo script impiega un tempo maggiore per un numero maggiore di scrittura nel database, ci ha messo circa 3-5 minuti per completare ma ora ho un altro problema, in pratica una volta completato il tutto scelgo la username e la password, mi da’ l’OK, la chiave criptatata ect.. e sul backend la mia username e password non vanno, ho controllato il tutto per benino e me lo sono anche scritto ma la richiesta di ricezione della password dimenticata non funziona (non ho ricevuto nulla sulla email da me registrata durante l’installazione) e allora ho rifatto tutto d’accapo giusto per ri-verificare quel punto..NULLA la mia username scelta e la password non vanno, una volta inserite e premuto il login mi ritorna la stessa pagina...bah, comincio a dubitare un po’.........

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top