Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Help blocco statico

Soniag001
Member

Total Posts:  51

Ho un problema suppongo banale ma non capisco dove sbaglio.

Utilizzo il ceckout in una pagina singola e vorrei nella colonna di destra sotto al blocco “Stato Avanzamento Checkout” inserire un blocco statico che ho creato io e chiamato Spedizioni.
Ho quindi preso il file in app/design/frontend/base/default/layout/checkout.xml

e l’ho modificato così (in grassetto la parte che ho aggiunto):

<reference name="right">
            <
block type="checkout/cart_sidebar" name="cart_sidebar" template="checkout/cart/sidebar.phtml" before="-">
                <
action method="addItemRender"><type>simple</type><block>checkout/cart_item_renderer</block><template>checkout/cart/sidebar/default.phtml</template></action>
                <
action method="addItemRender"><type>grouped</type><block>checkout/cart_item_renderer_grouped</block><template>checkout/cart/sidebar/default.phtml</template></action>
                <
action method="addItemRender"><type>configurable</type><block>checkout/cart_item_renderer_configurable</block><template>checkout/cart/sidebar/default.phtml</template></action>
                <
block type="core/text_list" name="cart_sidebar.extra_actions" as="extra_actions" translate="label" module="checkout">
                    <
label>Shopping Cart Sidebar Extra Actions</label>
                </
block>

[b]<block type="cms/block" name="Spedizioni">
<
action method="setBlockId"><block_id>Spedizioni</block_id></action>
</
block>[/b]

<reference name="left">
</
reference>

Ho aggiornato la cache e reindicizzato ma non mi appare nulla. ho sbagliato files? Facendo altre prove su quel files ero riuscita a far sparire un po’ di voci per cui deduco sia quello giusto.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm innanzitutto, i file della cartella base non devono mai essere modificati! E\’ necessario usare una copia modificata all\’interno del proprio design.

Riguardo il codice, l\’hai inserito nel posto sbagliato perchè suppongo sia tra i layout handle \"default\" mentre quelli del checkout dovrebbero chiamarsi checkout_onepage_X.
Prova a spostare quel codice all\’interno di quell\’area e dovrebbe comparire.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top